FANDOM

ME Ascension.jpg
Mass Effect: Ascension è un romanzo scritto da Drew Karpyshyn e pubblicato dalla Del Rey Books. È stato rilasciato il 29 Luglio 2008. In Italia arriva grazie a Multiplayer.it Edizioni.

Testo della Copertina Modifica

Quando cinquantamila anni fa i Prothean scomparvero, lasciarono in eredità a tutta la galassia la loro tecnologia avanzatissima. La scoperta di un deposito Prothean su Marte ha consentito all'umanità di unirsi a coloro che già godevano dei frutti di quella scienza - ma la discesa in campo di una milizia di farabutti intenzionata a raggiungere il dominio assoluto cambia in corsa le regole del gioco e i rapporti fra le varie razze dello Spazio...

La scienziata Kahlee Sanders ha lasciato l'Alleanza dei Sistemi per unirsi al Progetto Ascension, un programma che aiuta i bambini biotici particolarmente dotati a utilizzare al meglio i loro poteri. La studentessa più promettente è la dodicenne Gillian Grayson, leggermente autistica. Kahlee, però, non sa che Gillian è una pedina inconsapevole di Cerberus, un gruppo fuorilegge che intende sabotare il Progetto conducendo degli esperimenti illegali sugli studenti.

Quando il piano di Cerberus viene finalmente rivelato, il padre di Gillian la rapisce e fugge nei Sistemi Terminus, dove la legge non esiste. Determinata a proteggere Gillian, Kahlee si unisce a loro, senza sapere che Grayson è, in realtà, un agente di Cerberus. Per salvare la giovane, Kahlee dovrà spingersi fino ai confini della galassia, affrontare nemici pericolosissimi e superare mille difficoltà: riuscirà alla fine a difendere Gillian da suo padre?

Storia Modifica

Vedi la Storyline per i dettagli sulla trama.

Curiosità Modifica

  • Il "Romanzo Ascension" acquistabile dal Bar di Zakera in Mass Effect 2 è una versione in-game del libro che fa riferimento agli eventi e all'autore.

Riferimenti Modifica

  1. ISBN: 978-8863550467
Serie di Mass Effect
Giochi Mass Effect (CE, ) • Mass Effect 2 (CE, ) • Mass Effect 3 (CE, , Multiplayer) • Trilogy
Mass Effect: Andromeda
Giochi per cellulare e app Mass Effect GalaxyMass Effect: InfiltratorMass Effect 3: DatapadAPEX HQ
DLC Mass EffectMass Effect 2Mass Effect 3
Libri RevelationAscensionRetributionDeceptionNexus UprisingAnnihilationInitiation
Fumetti RedemptionEvolutionInvasionHomeworldsFoundationIncursionInquisition
ConvictionBlasto: Eternity is ForeverHe Who Laughs BestLibrary EditionDiscovery
Film Paragon Lost () • Mass Effect

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale