FANDOM

Foundation Issue Four cover

Mass Effect: Foundation 4 è il quarto dei 13 numeri della serie a fumetti di Mass Effect: Foundation, pubblicata dalla Dark Horse Comics.

Informazioni d'uscita Modifica

  • Data di pubblicazione: 23 Ottobre 2013[1]
  • Tagline: Rivolta a Jump Zero!
  • Scrittore: Mac Walters
  • Artista: Tony Parker
  • Colorista: Michael Atiyeh
  • Disegnatore della copertina: Benjamin Carré

Riassunto dell'editore Modifica

Lontano dalla Terra, sulla Stazione Gagarin- o "lavaggio del cervello", come la chiamano i suoi studenti- un giovane Kaidan Alenko si sottopone all'addestramento biotico. Durante una lezione particolarmente estenuante, Kaidan interviene per difendere la bella Rahna dal brutale Comandante Vyrnnus, ma le sue azioni avventate hanno delle tragiche conseguenze![1]

Storia Modifica

Un giovane cadetto di nome Kaidan Alenko parla tra sé e sé delle scoperte delle rovine di Marte e del Portale di Caronte, pensando che nonostante tutta la nuova conoscenza messa a disposizione dell'umanità, le persone hanno ancora da scoprire su se stesse. L'anno è il 2168, e Kaidan è uno studente a Jump Zero sottoposto al programma dell'Addestramento Biotico.

Foundation 4 - biotic troll
Un giorno, uno dei suoi amici riferisce che il loro compagno Shelby ha sistemato un trasmettitore per inviare dei messaggi alle loro famiglie sulla Terra. Agli studenti dell'Addestramento Biotico non è permesso avere dei contatti con l'esterno - in ogni caso, Kaidan porta con sé la sua amica Rahna da Shelby per l'attività clandestina.

Il giorno successivo, Kaidan e Rahna sono in fila per le bevande durante la pausa pranzo e discutono di cosa è successo la scorsa notte. Il loro istruttore, il Comandante Vyrnnus appare alla mensa e ordina ai cadetti di recarsi immediatamente nella stanza di addestramento. Non volendo far arrabbiare un insegnante con una reputazione brutale, gli studenti scattano per obbedire. Nella stanza d'addestramento i ragazzi trovano un mucchio di materiali da costruzione e Shelby legato ad un palo, suscitando sguardi di orrore in alcuni di loro.

Vyrnnus procede a rimproverare gli studenti per il fatto di trattare il loro addestramento come uno scherzo e indica Shelby come esempio. Il turian chiede in giro se qualcuno sappia stava combinando il cadetto, e quando nessuno si fa avanti slega Shelby in modo che raggiunga i suoi compagni e comincia a spiegare lo scopo dei blocchi. Gli studenti devono assemblare con i loro poteri biotici i blocchi con la pena di dover ricominciare da capo se vengono fatti degli errori.

Foundation 4 - duel b
L'esercizio continua per diverse ore e gli studenti cominciano a mollare a causa dello sfinimento. Rahna comincia a vacillare, ma Kaidan riesce a non far cadere il blocco che stava reggendo la sua amica. Vyrnnus nota il gesto e comincia a schernire Rahna con un bicchiere d'acqua, facendolo levitare vicino alla ragazza. Rahna cade nella trappola ed il turian le spezza il braccio con i poteri biotici, mandando Kaidan in una furia biotica che fa volare all'indietro il Comandante.

Vyrnnus si rialza e balza verso Kaidan nel momento iniziale del loro duello biotico. In seguito, il turian estrae il suo coltello e colpisce Kaidan sul fianco destro. Come vendetta, Kaidan rilascia un'altra potente esplosione biotica e colpisce il volto del Comandante con un calcio in volo mentre quest'ultimo è a terra, concludendo lo scontro. Il resto degli studenti guarda con orrore a ciò che è accaduto, e quando Kaidan tenta di avvicinarsi a Rahna, lei lo respinge, essendo completamente terrorizzata.

Foundation 4 - kaidan drama
Durante la sua partenza dall'Addestramento Biotico, Kaidan implora vanamente le sue guardie di dargli un minuto per salutare Rahna, anche se quando si presenta la ragazza, le guardie gli concedono un momento. Il minuto passa velocemente con il rapporto tra Kaidan e Rahna nemmeno lontanamente risanato, quindi nel momento in cui le guardie lo spingono via, il suo temperamento ha la meglio su di lui. Kaidan riporta la sua attenzione su Rahna, solo per vederla sventolare un ultimo addio e andare via.

Un mese dopo l'incidente con Vyrnnus, Kaidan è tornato sulla Terra dove suo padre osserva che anche le scelte giuste hanno delle conseguenze.

Molti anni dopo Kai Leng visita Rasa nel suo alloggio, per controllare l'agente che ha mancato il suo solito debriefing. Rasa ha trascorso tutta la notte a studiare i dossier dell'equipaggio del Comandante Shepard e sfoga rabbiosamente su come sia inutile capire i vari problemi dell'equipaggio, insistendo che Cerberus dovrebbe concentrare i suoi sforzi nell'apprendere di più sul Comandante. Leng la provoca dicendole di proporre le sue idee all'Uomo Misterioso e se ne va, ricordandole di non mancare al prossimo debriefing. Guardando il profilo di Kaidan, Rasa gli assicura che non lo farà.

Riferimenti Modifica

  1. 1,0 1,1 http://www.newsarama.com/18338-dark-horse-october-2013-solicitations.html
Mass Effect: Foundation
Numeri 12345678910111213

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale