FANDOM

Mass Effect Incursion title

Mass Effect: Incursion è un mini-fumetto di otto pagine che segue l'incontro di Aria T'Loak con i Collettori una settimana prima degli eventi iniziali di Mass Effect 2. Gli eventi di Incursion si collegano agli aventi della mini-serie di fumetti Mass Effect: Redemption. Incursion è stato reso disponibile il 21 Giugno 2010 su IGN. È anche incluso al lancio del romanzo a fumetti Mass Effect: Evolution, ed in una collezione di due fumetti con Mass Effect: Inquisition su Dark Horse Digital.

Il fumetto è scritto e sceneggiato dallo scrittore principale di BioWare Mac Walters, disegnato da Eduardo Francisco, colorato da Michael Atiyeh e ha nel ruolo di letterista Michael Heisler. Secondo Walters, Mass Effect: Incursion è stato creato per approfondire una conversazione tra Liara T'Soni e Aria T'Loak in Mass Effect: Redemption: "Volevamo continuare ad esplorare il fumetto originale, Redemption, e trovarne un pezzetto. Avevo un'idea nella quale c'era un momento (in Redemption) dove Liara incontra Aria su Omega, ed Aria ha una reazione molto negativa alla menzione dei Collettori. E ho pensato che non ne avevo spiegato il perché. Ha senso se ci pensate, ma forse c'è una storia alle spalle. Quindi è questa l'origine di queste 8 pagine."

StoriaModifica

Mass Effect: Incursion si apre una settimana prima che i Collettori distruggano la SSV Normandy, come visto nell'inizio di Mass Effect 2. Aria T'Loak e due guardie del corpo batarian stanno indagando su un disordine su Omega. Una delle guardie dice che il problema è legato ai Sole Blu o agli schiavisti e che possono gestire la cosa da soli. Aria, intuendo che sia qualcosa di peggio, insiste per venire di persona.

I tre interrompono un incontro tra i mercenari dei Sole Blu e un gruppo di Collettori accompagnati da un Praetorian. Dopo aver visto che i Sole Blu stanno vendendo parecchi umani ai Collettori, Aria ordina alle sue guardie del corpo di assicurarsi che nessuno abbandoni l'area vivo e si unisce allo scontro. Alla fine della battaglia, tutti i Collettori e tutti gli umani sono morti mentre Aria ha perso solo uno dei suoi uomini. Anche qualche Sole Blu è sopravvissuto, ma Aria ordina che vengano interrogati e giustiziati. Più tardi all'Afterlife, ad Aria viene dato un datapad con tutte le informazioni che i suoi agenti potevano trovare riguardo l'accordo dei Sole Blu con i Collettori. I dati sono costituiti dai totali delle popolazioni di Horizon, Omega, Freedom Progress, la Cittadella, Eden Prime, Terra Nova, e la Terra. Aria nota che i Collettori vogliono più di una manciata di schiavi e che l'umanità si è fatta un nemico pericoloso.

Serie di Mass Effect
Giochi Mass Effect (CE, ) • Mass Effect 2 (CE, ) • Mass Effect 3 (CE, , Multiplayer) • Trilogy
Mass Effect: Andromeda
Giochi per cellulare e app Mass Effect GalaxyMass Effect: InfiltratorMass Effect 3: DatapadAPEX HQ
DLC Mass EffectMass Effect 2Mass Effect 3
Libri RevelationAscensionRetributionDeceptionNexus UprisingAnnihilationInitiation
Fumetti RedemptionEvolutionInvasionHomeworldsFoundationIncursionInquisition
ConvictionBlasto: Eternity is ForeverHe Who Laughs BestLibrary EditionDiscovery
Film Paragon Lost () • Mass Effect

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale