FANDOM

ME Retribution Cover
Mass Effect: Retribution è il terzo romanzo di Mass Effect scritto da Drew Karpyshyn. Il romanzo è stato rilasciato il 27 Luglio 2010 e si colloca dopo gli eventi di Mass Effect 2.

Testo della Copertina Modifica

Gli uomini hanno raggiunte le stelle e si sono uniti a un'ampia comunità di specie aliene - ma oltre i confini dello spazio esplorato li attendono i Razziatori, una razza di astronavi senzienti intenzionata a "mietere" le specie organiche della galassia per i loro oscuri scopi.

L'Uomo Misterioso, leader del gruppo Cerberus, è tra i pochi a conoscere la verità sui Razziatori. Per garantire la sopravvivenza all'umanità è pronto a dare il via ad un piano disperato, finalizzato a scoprire quali sono i punti di forza e di debolezza del nemico: studiare dei soggetti a cui è stata impiantata una tecnologia modificata dei Razziatori. Sa qual è il soggetto perfetto per questo orribile esperimento: l'ex agente di Cerberus Paul Grayson, che ha appena salvato dall'organizzazione la propria figlia insieme alla direttrice del Progetto Ascension, Kahlee Sanders.

Quando però Kahlee viene a sapere della scompara di Grayson, si rivolge all'unica persona di cui può fidarsi: il capitano David Anderson, eroe di guerra dell'Alleanza. Insieme partono per trovare lo stabilimento segreto di Cerberus, dove Grayson è tenuto prigioniero. Non sono solo loro, comunque, a cercarlo - e il tempo sta per esaurirsi... Con il procedere dell'esperimento, la sinistra tecnologia dei Razziatori ha distorto la mente di Grayson, i sussurri nella sua testa stanno diventando sempre più forti e minacciano di sopraffare la sua identità e scatenare i Razziatori contro l'ignara galassia...

Storia Modifica

Vedi la Storyline per i dettagli sulla trama.

Riferimenti Modifica

  1. ISBN: 978-8863551129
Serie di Mass Effect
Giochi Mass Effect (CE, ) • Mass Effect 2 (CE, ) • Mass Effect 3 (CE, , Multiplayer) • Trilogy
Mass Effect: Andromeda
Giochi per cellulare e app Mass Effect GalaxyMass Effect: InfiltratorMass Effect 3: DatapadAPEX HQ
DLC Mass EffectMass Effect 2Mass Effect 3
Libri RevelationAscensionRetributionDeceptionNexus UprisingAnnihilationInitiation
Fumetti RedemptionEvolutionInvasionHomeworldsFoundationIncursionInquisition
ConvictionBlasto: Eternity is ForeverHe Who Laughs BestLibrary EditionDiscovery
Film Paragon Lost () • Mass Effect

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale