FANDOM

ME3-Rampart-Mech
Mech Rampart
ME3 Enemy-A
Fazione Cerberus
Tipo Sintetico
Equipaggiamento M-23 Katana
Lame factotum
Abilità Class Power ME2 Icon Modalità cacciatore assassino
Class Power ME2 Icon  Scudo energetico
Class Power ME2 Icon  Shock post mortem
Corazza Moderata
Luogo Omega

Il Mech Rampart è un'unità di Cerberus incontrata in Mass Effect 3. Cerberus usa i Mech Rampart per contenere e controllare la popolazione civile di Omega.

Descrizione Modifica

Subito dopo aver invaso Omega, Cerberus mostra le prime difficoltà nel controllare la vasta e spesso riottosa popolazione della stazione. Inizialmente si decide di creare aree di contenimento circondate da campi di forza impenetrabili, presumibilmente degli strati di plasma sospesi in un campo magnetico. Per rafforzare ulteriormente la propria presenza sulla stazione, a Cerberus servono unità in grado di attraversare i campi di forza per sorvegliare la popolazione. Gli ingegneri di Cerberus affidano questo compito ai droni di sicurezza LOKI recuperati nei depositi dei mercenari Eclipse, potenziandoli con tecnologie di mini-fabbricazione sviluppate da Cerberus, schermature prelevate dalle raffinerie di eezo di Omega e corazze ablative aggiuntive. Il risultato è il mech Rampart, una versatile unità da battaglia programmata per controllare e intimidire gli abitanti della stazione.

I mech Rampart possono raggiungere i bersagli in qualsiasi località di Omega, incluse le aree industriali inferiori altamente radioattive. Per disperdere o sedare eventuali sommosse popolari, dispongono di marcatori olfattivi e a ultrasuoni che innescano gli istinti di autoconservazione di numerose specie. In caso di necessità, i Rampart possono destinare tutta l'energia disponibile alla creazione di uno scudo ad alta intensità per proteggersi da armi da fuoco e attacchi biotici o tecnologici fino all'arrivo dei rinforzi. In battaglia sono armati con fucili a pompa d'ordinanza; se questi diventano inutilizzabili, i mech distruggono i dissipatori in lega d'alluminio innescando un'esplosione che danneggia i nemici circostanti con residui incandescenti e capaci di penetrare le corazze.

In situazioni estreme, i Rampart attivano una "modalità cacciatore assassino" che focalizza tutte le risorse disponibili sulla distruzione del bersaglio. Le unità in questa modalità si muovono più rapidamente e attaccano con lame energetiche che puntano i fasci nervosi scoperti per immobilizzare i bersagli. I dissipatori dei Rampart espellono il calore in eccesso con un effetto appariscente che li rende ancora più minacciosi mentre si avvicinano alle loro prede.

Capacità Modifica

Offensiva

I Mech Rampart sono armati con un fucile a pompa per eliminare i nemici a medio raggio e una lama factotum per gli scontri in mischia. Alla loro distruzione, i loro resti rilasciano un'ondata di calore che può danneggiare chiunque si avvicini.

Difensiva

I Mech Rampart sono corazzati e relativamente resistenti, ma sono programmati per avvivinarsi rapidamente a chiunque e quindi cercare di rado copertura rispetto ad altri nemici. Da lontano, possono attivare potenti scudi per proteggersi dal fuoco a distanza, ma ciò impedisce loro di avvicinarsi.

Tattiche Modifica

  • Un solo colpo alla testa con un potente fucile di precisione come il Javelin li ucciderà all'istante, anche a Folle.
  • Un fucile d'assalto ben potenziato equipaggiato con una mod perforante distruggerà rapidamente la sua corazza.
  • Sono influenzati da armi e poteri efficaci contro i sintetici, come il Fucile anti-sintetici Adas e Sovraccarico.
  • Come tutti i sintetici, i Mech Rampart sono vulnerabili a Sabotaggio e possono essere trasformati in alleati temporanei.
    • Un Mech Rampart influenzato da Sabotaggio usando l'evoluzione Violazione esplosiva non si lascerà dietro resti incendiari.
  • Munizioni incendiarie è particolarmente utile per via del suo bonus contro le corazze.
  • Dato che i Mech Rampart non schivano gli attacchi biotici, abilità come Deformazione e Fiammata sono molto efficaci. Alle difficoltà inferiori, Fiammata, se fa detonare un'Esplosione biotica li ucciderà all'istante.
Nemici di Mass Effect 3
CAT6 Aggressore CAT6BrooksCecchino CAT6CloneDrone d'interferenzaSpecialista CAT6
Cerberus AtlasCenturioneCorrottoDottoressa EvaDragoonGuardianoIngegnere militareKai LengLegion assassinoMech RampartNemesiPhantomTorrettaTruppa d'assalto
Collettori Abominio (Posseduto) • Capitano Collettori (Posseduto) • Praetorian (Posseduto) • Progenie (Posseduto) • Sciame cercatore (Piaga) Soldato Collettori (Posseduto) • Tela dei Collettori
Geth Bombardiere gethDrone da combattimentoGeth cacciatoreGeth incendiarioGeth lanciarazziNucleo gethSoldato gethTorretta geth
Razziatori BansheeBrutoCannibaleDevastatoreMietitoreMutantePredatoreSciame