FANDOM

Ubicazione: Via Lattea / Cresta di Apien / Sistema Trebia / Palaven

Descrizione Modifica

La luna più grande di Palaven è avvolta nel segreto fin dagli albori dell'era spaziale turian. Durante la Rivolta dei Krogan, la Gerarchia ha secretato buona parte dei dati relativi a Menae e alla sua luna sorella, Nanus, temendo che i Krogan potessero usare i satelliti come armi, scagliandoli contro la superficie di Palaven. Alcune informazioni sono comunque filtrate: immagini di basi turian, con il personale che si sposta senza utilizzare tute ambientali, indicano la presenza di infrastrutture avanzate, probabilmente una rete di gallerie con potenti generatori di campi di forza, in grado di trattenere calore e atmosfera sulla superficie.

Quando i Razziatori hanno assalito le basi si sono trovati a fronteggiare una fiera resistenza da parte della flotta turian e delle difese spaziali della luna. Una volta ottenuta la vittoria, i Razziatori hanno sbarcato diverse unità di terra, attaccando una base alla volta.

I Turian sono ancora in posizione di vantaggio, ma i Razziatori li stanno lavorando ai fianchi, lentamente: a ogni base che conquistano, privano la flotta turian di una stazione di riparazione e rifornimenti.

Voce del Codex Modifica

Menae è uno dei satelliti di Palaven, il pianeta natale dei Turian. La Gerarchia Turian affidò Menae al controllo delle forze armate appena la sua prima nave spaziale atterrò sul satellite, bloccando immediatamente l'esplorazione e la ricerca civile. Da allora la composizione geologica di Menae è sempre stata coperta da segreto. Oggi la superficie è costellata da qualche base navale attiva e diverse installazioni per l'addestramento della fanteria in condizioni di sopravvivenza estreme.

L'alone di mistero che avvolge Menae stimola da sempre l'immaginazione del popolo turian. La possibile presenza di risorse rare e d'inestimabile valore è un tema ricorrente nei video, nei romanzi e addirittura nei componimenti poetici in voga tra i giovani Turian.

Missioni Modifica

Curiosità Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale