FANDOM

Disambiguous.png Questo articolo riguarda il nemico in Mass Effect 3 chiamato Mietitore. Per la pagina riguardante i Mietitori in generale, guarda Mietitore.
ME3 Harvester.png
Mietitore
ME3 Enemy-A.png
Fazione Razziatori
Tipo Organico
Equipaggiamento Coppia di cannoni
Abilità Class Power ME2 Icon.png Trasporto mutanti
Esplosione post-mortem
Corazza Molto alta
Luogo Terra, Namakli, Tuchanka, Thessia

I Mietitori sono creature sintetico-organiche derivate dalle creature omonime che sono state mutate dalla tecnologia dei Razziatori, spesso utilizzati per la superiorità aerea nell'atmosfera di un pianeta. I Mietitori sintetici sono stati introdotti in Mass Effect 3.

Descrizione Modifica

Quando l'ombra di un Mietitore si staglia sulla superficie di un pianeta, significa che è in atto un'invasione dei Razziatori. Con la loro eccezionale apertura alare, questi esseri imponenti possono avventarsi rapidamente sulle prede.

Tra le fauci dei Mietitori sono installate due armi pesanti che sparano a fuoco alternato. In genere la sola presenza di un Mietitore preannuncia l'arrivo delle temibili truppe terrestri dei Razziatori.

Capacità Modifica

Offensive

I Mietitore sino armati con due cannoni montati sulla testa e possono generare ulteriori nemici durante il combattimento.

Difensive

I Mietitori sono muniti solo della corazza, niente barriere o scudi.

Tattiche Modifica

  • Utilizza armi dal fuoco veloce con Munizioni incendiarie, Munizioni perforanti, o armi pesanti se disponibili, per abbattere velocemente un Mietitore. Questo perché il suo fuoco rapido può velocemente inchiodarti dietro una copertura, se non ucciderti.
  • Se sei un personaggio biotico, sono utili Deformazione, Saccheggio, e altri attacchi che si focalizzano sulla Corazza. Onda d'urto a livelli elevati può far barcollare un Mietitore ma non lo scaglia via o lo alza. Utilizzare Esplosione biotica può essere molto efficace.
  • Se sei un personaggio di tipo tecnologico, le esplosioni infuocate, insieme alle abilità incendiarie in generale, sono piuttosto efficaci.
  • I Mietitori utilizzano un cannone a fuoco rapido simile a quello di un Devastatore ma spara ad impulsi di cinque invece che di tre.
  • Prova ad abbattere questi nemici come prima cosa, in quanto i compagni spesso non riescono ad evitare i loro attacchi.
  • La morte di un Mietitore è accompagnata da una grande esplosione, simile a quella di un Atlas. A volte, come ad esempio su Tuchanka, ciò danneggia i nemici che lo circondano.
  • Gli Incursori, con il loro Occultamento tattico, possono abbattere velocemente un Mietitore con un fucile di precisione, come l'M-92 Mantis.

Curiosità Modifica

Nemici di Mass Effect 3
CAT6 Aggressore CAT6BrooksCecchino CAT6CloneDrone d'interferenzaSpecialista CAT6
Cerberus AtlasCenturioneCorrottoDottoressa EvaDragoonGuardianoIngegnere militareKai LengLegion assassinoMech RampartNemesiPhantomTorrettaTruppa d'assalto
Collettori Abominio (Posseduto) • Capitano Collettori (Posseduto) • Praetorian (Posseduto) • Progenie (Posseduto) • Sciame cercatore (Piaga) Soldato Collettori (Posseduto) • Tela dei Collettori
Geth Bombardiere gethDrone da combattimentoGeth cacciatoreGeth incendiarioGeth lanciarazziNucleo gethSoldato gethTorretta geth
Razziatori BansheeBrutoCannibaleDevastatoreMietitoreMutantePredatoreSciame

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale