FANDOM

ME2 N7 - gei hinnom
Un segnale di soccorso lanciato in seguito a uno schianto sul pianeta Gei Hinnom (Sistema Sheol, Nesso dell'Ade) sembra di origine quarian. Il segnale è classificato come "estremamente urgente".

Acquisizione Modifica

Scansionare il pianeta Gei Hinnom rivelerà la presenza di una nave quarian schiantata e di una boa di soccorso attivata.

Scansiona il pianeta per mostrare il seguente testo:

“La scansione superficiale indica la presenza di un relitto che corrisponde alle specifiche tecniche quarian. Identità della nave ignota. Numero di segni vitali rilevati nelle vicinanze: incerto. La precisione dello scanner biologico potrebbe essere compromessa dalla fauna locale.”

Preparazione Modifica

Affronterai solo dei varren in questa missione, ma ne saranno molti, e in una situazione dove devi difendere un quarian estremamente debole. I fattori che dovresti considerare quando scegli i compagni di squadra e i poteri includono l'abilità di infliggere rapidamente danni a bersagli organici e l'abilità di danneggiare le corazze alle difficoltà più alte. Incenerimento e Deformazione funzioneranno bene, soprattutto quando usati dai tuoi compagni di squadra quando colpiscono subito ed evitano la tendenza a curvare intorno ed evitare i rapidi varren. L'evoluzione Incenerimento ad area del precedente può essere particolarmente utile per creare una zona di uccisioni ad area e per una disperata difesa intorno al quarian.

Anche le munizioni potenziate contro le corazze, ad esempio Munizioni perforanti, Munizioni incendiarie o Munizioni deformanti, dovrebbero essere considerate.

In termini di scelta delle armi, potresti desiderare di equipaggiare Shepard con un fucile a pompa altamente potenziato come il Claymore pesante o il Fucile al plasma geth per un puntamento più facile. Anche un Fucile da battaglia Vindicator potenziato funzionerà a meraviglia se equipaggiato con munizioni incendiarie contro la corazza dei varren anche a difficoltà Folle.

GuidaModifica

Gei hinnom - varren scavengers
Dopo l'atterraggio, sarà chiaro che i superstiti quarian sono stati attaccati da un predatore locale. Il diario si aggiorna e ti dirà di cercare eventuali superstiti dello schianto che siano ancora vivi. Prima di spostarti verso la prossima area, cerca i contenitori del campo per del palladio e del medi-gel, e leggi i registri da un computer.

Segui la scia di sangue fuori dal campo per trovare una femmina quarian ferita che ha bisogno di essere riportata in condizioni stabili. Dovrai resistere e difenderla contro gli attacchi dei varren fino a quando arriverà la tua navetta. Puoi finire l'incarico non appena atterra correndo verso di essa e premendo il tasto azione, o puoi aspettare e finire i varren restanti (ce n'è un numero finito). Se finisci la missione mentre ci sono ancora dei varren, potrebbero interferire con la sequenza animata finale.

Gei hinnom - forzan vas idenna
Nota che i varren hanno la tendenza ad ignorarti e andare dritti verso la superstite quarian, quindi assicurati di sparare prima a quelli più vicini a lei in quanto ha salute limitata. Arriveranno da tutte le direzioni, anche dietro la parete rocciosa vicino alla sopravvissuta. Puoi usare i container esplosivi sparsi intorno al terreno per respingere alcuni dei varren. C'è anche un po' di copertura, sebbene usarla faccia più male che bene in quanto ritarda ulteriormente il fuoco (e i varren non usano comunque armi da fuoco). La copertura si trova anche piuttosto lontana dalla quarian.

La strategia lineare di portare l'intera squadra un po' più avanti della quarian in modo che i varren debbano passare attraverso la tua potenza di fuoco combinata e concentrata funziona bene. Un'altra strategia consiste nel piazzare i tuoi membri della squadra in ognuna delle due cavità sulla destra. Occupati dei varren provenienti dalle due cavità a sinistra con l'arma di tua scelta finché tutti i varren saranno stati uccisi.

Per l'inclinazione alle armi pesanti, una strategia efficace ma costosa per sconfiggere i varren è parcheggiare i tuoi compagni davanti la superstite quarian, spostarsi verso il lato del campo e usare armi pesanti (come il Raggio particellare dei Collettori) per vaporizzare le creature attaccanti. Anche l'area d'effetto del Lanciagranate è efficace.

Ai livelli di difficoltà più alti assicurati di fare ampio uso di abilità che disgregano la corazza come Deformazione ed Incenerimento. Se hai l'evoluzione ad area d'effetto di Incenerimento, puoi provare ad attivarlo quando i varren arrivano da svariate direzioni e raggiungono il centro per massimizzare l'effetto. Sovraccarico può essere usato per far esplodere i container esplosivi al centro del campo nei momenti chiave.

Consiglio Ricognitore: Usa Carica per muoverti rapidamente da varren a varren, eliminandoli o indebolendoli prima che possano avvicinarsi abbastanza da diventare una minaccia per la quarian.

Diario del pilota Modifica

Il tenente Forzan vas Idenna ha registrato diverse voci mentre era sul pianeta.

Avvia la registrazione del pilota

Siamo riusciti a evitare di essere individuati dai Geth grazie a un'abile modifica di silenziamento dei motori della Cyanid [sic], ma lo sforzo si è rivelato eccessivo per la vecchia nave. Possiamo solo sperare di trovare un attracco amichevole nel Sistema Sheol. I nostri rapporti indicano che ciò sia alquanto improbabile.

Eravamo nervosi a esplorare così vicino al Velo di Perseo, e avevamo ragione a esserlo. A questo punto, temo che potremmo non rivedere mai più la flotta. Dopo tutto quello che ha passato la Cyanid, sembra una fine indegna.

Le prime ore

L'atterraggio è stato brusco, ma siamo riusciti a recuperare dal relitto il necessario per sopravvivere. Purtroppo il tenente comandante Gorlat non ce l'ha fatta e l'ufficiale in comando più anziano sono rimasto io.

Abbiamo perlustrato la zona e abbiamo scoperto che il pianeta è estremamente ostile. Non osiamo toglierci le tute ambientali. Speriamo di essere salvati prima che si verifichino pericoli di esposizione.

Sopravvissuti dispersi

Non so chi o cosa li stia prendendo, ma abbiamo perso più della metà degli uomini sopravvissuti allo schianto. Speravamo di allestire un accampamento dove tirare avanti finché l'Idenna non avesse rilevato il nostro segnale, ma qualcosa ci dà la caccia.

Devo tenere unito l'equipaggio come meglio posso. Quando sarà necessario, invieremo una squadra di ricerca. Ritroverò il mio equipaggio e faremo tutto il necessario per tornare all'Idenna.

E-MailModifica

Il Comandante Shepard riceverà la seguente e-mail, dal Capitano Ysin'Mal vas Idenna, dopo aver completato questo incarico:

Grazie da parte della Cyanid

Da: Capitano Ysin'Mal vas Idenna

Comandante Shepard:

La prego di accettare i miei più sentiti ringraziamenti per i suoi sforzi nel localizzare il relitto della Cyanid. Quella nave ha un passato famoso con la flotta migrante e Cerberus, e siamo lieti di sapere che il suo relitto potrà essere recuperato dalla mia gente.

Trovando e stabilizzando il tenente Forzan, ha restituito alla flottiglia uno dei suoi eroi più recenti e onorati. I suoi sforzi nell'aiutare la ricerca quarian di un nuovo pianeta non verranno dimenticati.

Grazie,
--Capitano Ysin'Mal vas Idenna

CuriositàModifica

  • Come con Sinmara, un altro pianeta con associato un incarico, c'è un'inconsistenza tra la descrizione del pianeta e la superficie reale: Gei Hinnom è descritto come "in rotazione sincrona" e "privo di atmosfera", ma dopo l'atterraggio sembra un lussureggiante pianeta giardino.
  • Il nome della nave Quarian schiantatasi su Gei Hinnom è Cyniad e non Cyanid. Si tratta evidentemente di un ripetuto errore di trascrizione presente nella versione italiana del gioco.
  • Le navi quarian Idenna e Cyniad giocano ruoli importanti nella storia di Mass Effect: Ascension.

Riepilogo della missioneModifica

Localizzato ed estratto superstite quarian. Informata la Idenna della posizione della nave da ricognizione Cyanid.

  • Esperienza acquisita: 125 (156)
  • Crediti: 7,500
    • Finanziamento di Cerberus: 7,500
  • Minerali:
    • Palladio: 2,000

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale