FANDOM

N7hq

N7 HQ è un sito web della BioWare con dati di gameplay e tracciamento statistiche per Mass Effect 3 lanciato l'11 Ottobre 2012. N7 HQ permette ai giocatori di visualizzare i loro progressi nella campagna single-player di Mass Effect 3 e nella modalità multiplayer. Dalla pagina principale di N7 HQ, i giocatori possono vedere il loro profilo, Ricompense Sfida, e l'inventario in multiplayer, così come il sitema Mass Effect 3: Galassia in Guerra e qualunque Obiettivo ottenuto nel gioco.

Dal 6 Giugno 2013, Mass Effect 3: Datapad, un'app per iOS che permetteva ai giocatori di interfacciarsi con Galassia in Guerra, è stata rimossa dall'App Store. Le sue funzioni sono state rimpiazzate da N7 HQ.

Profilo Modifica

Dalla schermata del profilo, puoi vedere il tuo rango e le sfide, e sistemare le tue ricompense in-game; visualizzare i personaggi sbloccati, l'inventario, e le classifiche; ed esplorare i profili degli altri giocatori e scoprire come operano. Puoi accedere alle schermate dei giocatori da ogni piattaforma tramite il tasto di scorrimento in alto a destra.

La pagina standard mostra i tuoi dati generali come il tuo nome, il tuo rango e i dettagli del banner. Da questa pagina, potrai anche vedere altri profili per saperne di più sui tuoi amici o sui migliori giocatori. Digitando un nome nel campo di ricerca e facendo partire la ricerca, avrai accesso a tutte le informazioni di quel profilo.

Nota: Puoi nascondere il tuo profilo cambiando le tue impostazioni sulla privacy. I dati dei profili nascosti non saranno accessibili per altri giochi.

Panoramica Modifica

La pagina di benvenuto mostra informazioni generali sul profilo:

  • Il numero di ore spese nella modalità Multiplayer cooperativa di Mass Effect 3.
  • Le partite giocate nella modalità Multiplayer cooperativa di Mass Effect 3.
  • I crediti attualmente disponibili da spendere nel negozio.
  • Il rango N7 globale del profilo e il suo posto nella top.
  • Il rango globale delle Sfide del profilo e il suo posto nella top.

La pagina mostra anche le recenti evoluzioni delle tue sfide. Fornisce le sfide ottenute recentemente dal giocatore, e quelle quasi completate. Mostra le barre di ogni sfida, distinguendole fra quelle maggiori (medaglia d'oro) e minori (medaglia d'argento).

Sfide Modifica

Questa pagina mostra il livello di completamento di tutte le sfide disponibili in Multiplayer. Mostra anche quante volte hai completato una sfida specifica, così come i tuoi banner sbloccati.

Come il sistema di sfida, questa pagina è divisa in tre categorie (Generale/Alieni/Armi) per rendere più facile la navigazione.

Questa pagina mostra anche la lista dei precedenti Eventi Weekend e Sfide Weekend e il loro stato di completamento. Una medaglia d'oro viene data come ricompensa per ogni evento completato, mentre la medaglia resta grigia per un evento week-end fallito o mancato. Mancando un evento, sarà impossibile ottenere la sua medaglia.

Personaggi Modifica

Questa pagina presenta una lista dei personaggi sbloccati sul tuo profilo e l'attuale livello di ogni classe. Cliccando sui diversi personaggi, la pagina mostrerà il loro attuale albero delle abilità. Questa funzione ti permetterà di paragonare la tua crescita con quelle degli altri giocatori.

Inventario Modifica

Questa pagina mostra una lista dell'equipaggiamento e dei personaggi disponibili in Mass Effect 3 Multiplayer acquisiti tramite il negozio. La pagina classifica gli oggetti in base al loro livello di rarità e mostra il livello di ogni oggetto sbloccato:

  • Armi - L'arsenale disponibile sull'account.
  • Personaggi - Le classi e le specie disponibili e il livello di personalizzazione del loro aspetto.
  • Modifiche delle armi - Le modifiche disponibili per migliorare l'efficacia delle tue armi.
  • Equipaggiamento – La quantità di oggetti ad uso singolo, l'equipaggiamento, e le scorte sull'account.
  • Attrezzatura – Il livello dell'attrezzatura.

Classifiche Modifica

La pagina Classifiche mostra il rango del tuo account, paragonandolo anche con quelli degli altri giocatori. La prima tabella mostra il tuo rango N7, la seconda il tuo grado nelle Sfide. La promozione del rango non è mostrata in queste tabelle.

Per ogni rango, il profilo mostrato viene paragonata con quelli di tutto il mondo e il paese del rango dell'utente. Se possibile, viene mostrato anche il rango degli amici del profilo.

Obiettivi Modifica

Questa pagina presenta una lista di tutti gli obiettivi disponibili nella campagna single-player e in Mass Effect 3 Multiplayer. La pagina è divisa in obiettivi sbloccati e altri. Mostra anche gli obiettivi inclusi nei DLC, se li hai sbloccati o no.

Codex Modifica

La sezione Codex include una parte delle voci del Codex primario e secondario del franchise Mass Effect.

Ricompense sfida Modifica

Questa pagina presenta una lista dei banner che hai sbloccato per il tuo profilo. Puoi cambiare il banner che verrà mostrato nel tuo account N7 HQ e nella lobby di una nuova partita Multiplayer.

Nota: Devi uscire da Mass Effect 3 Multiplayer affinché questo cambiamento abbia effetto.

Galassia in Guerra Modifica

Vedi anche: Mass Effect 3: Galassia in Guerra

Questa pagina ti permetterà di controllare e migliorare la tua Potenza Militare Effettiva (PME) nella campagna principale di Mass Effect 3. Dal tuo browser internet, potrai agire sulla tua potenza militare o la tua Reattività galattica.

Reattività galattica Modifica

Panoramica Modifica

Galaxy-at-war
In modalità Galassia in Guerra, gli utenti possono visualizzare il loro livello di Reattività di Galassia in Guerra, così come schierare fino a cinque flotte in varie location nella galassia per aumentare la reattività, in base alla lunghezza della missione nel teatro di guerra ad essa associato. Una volta schierata una flotta, il giocatore deve attendere la fine della missione, dopodiché si potrà raccogliere la ricompensa, un aumento del livello di Reattività galattica.

Dal 6 Giugno 2013, questa mappa galattica basata su browser sostituisce il mini-gioco contenuto nell'app Mass Effect 3: Datapad. Questa versione del gioco è una versione semplificata del mini-gioco, in quanto non include lo stesso sistema di ricompensa: il meccanismo dei crediti e dei potenziamenti è stato rimosso. Le caratteristiche delle flotte sono scomparse, e la ricompensa, in termini di Reattività galattica, è stata fissata al suo livello più alto. Inoltre, la durata della missione più lunga è stata ridotta e le flotte non saranno temporaneamente disponibili dopo le loro missioni.

È possibili schierare fino a cinque flotte alla volta, in missioni che si svolgono in cinque regioni della galassia conosciuta, ognuna con tre location indipendenti. Ogni location di missione richiede una durata breve, media o lunga per essere completata e aumenta la Reattività galattica di conseguenza:

  • Missioni brevi: 1 ora, +2.80% Reattività galattica
  • Missioni medie: 3 ore, +2.98% Reattività galattica
  • Missioni lunghe: 5 ore, +3.17% Reattività galattica

Location di missione Modifica

Ci sono quindici location di missione,ognuna con un set di informazioni di briefing e debriefing. Sono elencate di seguito per la durata, le missioni più brevi per prime.

ME3 N7HQ Pinnacle Station
N7HQ Icon Pinnacle Station

Stazione Pinnacle: Centro di comando – In precedenza una struttura di addestramento militare, la Stazione Pinnacle è stata riadattata per fungere da centro di comando e di controllo per le forze del Consiglio.

Le forze dell'Alleanza hanno respinto l'assalto nemico e mantenuto operativa la Stazione Pinnacle.
ME3 N7HQ Noveria
N7HQ Icon Noveria

Noveria: Laboratori di ricerca – Il gelido pianeta Noveria ospita alcune delle strutture di ricerca più avanzate della galassia.

Una forza d'assalto dell'Alleanza ha recuperato documenti di ricerca di importanza critica.

ME3 N7HQ Camala
N7HQ Icon Camala

Camala: Campo d'indottrinamento – La colonia batarian di Camala è ora sotto il controllo dei Razziatori, che la usano come terreno di produzione per altre forze dei Razziatori.

Le forze dell'Alleanza hanno inflitto un colpo devastante e messo in grave difficoltà la produzione di nuove forze dei Razziatori.
ME3 N7HQ Gembat
N7HQ Icon Gembat

Gembat: Avamposto SOS – Un avamposto salarian della SOS situato nella ex colonia krogan di Gembat esegue operazioni di sabotaggio e ricognizioni contro le forze dei Razziatori.

La flotta ha respinto il fuoco nemico per impedire che l'avamposto venisse scoperto.
ME3 N7HQ Menae
N7HQ Icon Menae

Menae: Base lunare Firax – La luna maggiore di Palaven è la punta di lancia dello sforzo turian per strappare il loro pianeta natale ai Razziatori.

Le forze dell'Alleanza hanno fornito un vitale supporto aereo, permettendo alle squadre turian di reclamare il terreno perso.
ME3 N7HQ Cherk Sab
N7HQ Icon Cherk Sab

Cherk Sab: Rifugiati – Il gigante gassoso Cherk Sab possiede l'unica piattaforma di rifornimento di elio-3 nel sistema, rendendolo una strettoia per i rifugiati in fuga dai Razziatori.

La flotta ha fornito protezione cruciale, permettendo alle navi civili di fuggire.
ME3 N7HQ Cyone
N7HQ Icon Cyone

Cyone: Deposito di carburante – Un deposito di carburante asari-turian su Cyone rifornisce le navi dello Spazio esterno del Consiglio. Inoltre, questa roccaforte protegge l'ingresso alla Cittadella.

Una forza d'assalto dell'Alleanza ha messo fine alle attività ostili nel settore, dando a Cyone la possibilità di rifornirsi.
ME3 N7HQ Aequitas
N7HQ Icon Aequitas

Aequitas: Miniere di palladio – Le operazioni minerarie su Aequitas forniscono palladio alle navi alleate per potenziare corazze e scudi.

Le forze dell'Alleanza hanno messo fine alle attività nemiche per permettere alle attività minerarie di continuare.
ME3 N7HQ Thessia
N7HQ Icon Thessia

Thessia: Flotta asari – Accesso rapido via portale alla Cittadella rende Thessia un risorsa militare essenziale, e la maggior parte della flotta asari è stazionata qui per proteggere il pianeta natale.

Le forze dell'Alleanza hanno rinforzato le linee asari, dando alle asari la possibilità di recuperare ed effettuare riparazioni.
ME3 N7HQ Trident
N7HQ Icon Trident

Trident: Miniere di iridio – Trident è un tempestoso pianeta acquatico, le cui operazioni minerarie di iridio sono vitali per i sensori delle navi dell'Alleanza e le armi a fuoco rapido della fanteria.

La flotta ha liberato lo spazioporto principale di Trident, riportando le operazioni minerarie nelle mani dell'Alleanza.
ME3 N7HQ Caleston
N7HQ Icon Caleston

Caleston: Miniere di elemento zero - Le fragili città a cupola di Caleston gestiscono una delle più grandi operazioni minerarie di eezo nella galassia, fornendo la maggior parte dei nuclei di forza della flotta dell'Alleanza.

La flotta ha protetto le città a cupola di Caleston e mantenuto intatte le operazioni minerarie di elemento zero.
ME3 N7HQ Ketosh
N7HQ Icon Ketosh

Ket'osh: Rete di sensori – Un'antica colonia quarian abbandonata durante la rivolta dei geth, Ket'osh possiede un'enorme rete di sensori che traccia i movimenti delle navi in tutti i settori vicini.

Le navi dell'Alleanza hanno disattivato la rete dei sensori nemica, permettendo alle forze alleate di muoversi indisturbate.
ME3 N7HQ Garvug
N7HQ Icon Garvug

Garvug: Sito di scavo prothean - Su Gravug sono presenti rovine prothean ben conservate, rendendolo allettante tanto per gli archeologici quanto per gli sciacalli.

Una squadra d'assalto dell'Alleanza ha recuperato risorse prothean e informazioni chiave dall'area.
ME3 N7HQ Hourglass Nebula
N7HQ Icon Hourglass Nebula

Nebulosa Hourglass: Corsari – Dalle operazioni di contrabbando degli Eclipse alle navi prigione dei Sole Blu, la Nebulosa Hourglass possiede molte navi piccole ma ben armate che operano indipendentemente.

La flotta ha sbaragliato le forze dei Razziatori e reclutato agenti indipendenti per gli sforzi dell'Alleanza.
ME3 N7HQ Omega
N7HQ Icon Omega

Omega: Stazione spaziale catturata - Omega controlla l'accesso all'antica tecnologia situata oltre il portale di Omega 4. Inoltre, la stazione gestisce il commercio di innumerevoli tecnologie sul mercato nero.

La flotta ha attaccato le forze ostili e acquisito tecnologia precedentemente sconosciuta prima di ritirarsi.

Risorse di Guerra online Modifica

Questa pagina mostra le Risorse di Guerra "online" che hai sbloccato nella tua campagna single-player di Mass Effect 3. Questi bonus aumenteranno la tua forza militare, rendendo più semplice la missione finale.

  • Squadra operazioni speciali N7: Ogni volta che promuoverai una classe del multiplayer, otterrai un punto graduatoria per questa risorsa di guerra. Questo grado è illimitato. Ogni rango aggiunge 75 punti alla tua forza militare.
  • Fuggiaschi di Cerberus: Ogni volta che sbloccherai una ricompensa nel gioco per cellulari Mass Effect: Infiltrator, otterrai un punto graduatoria di questa risorsa di guerra. Il grado migliore disponibile è tre. Ogni rango aggiunge 40 punti alla tua forza militare.

Sezioni aggiuntive del sito Modifica

  • News: Un collegamento diretto al blog di Bioware su Mass Effect 3.
  • Forum: Un collegamento diretto alla discussione generale su Mass Effect del forum della Bioware Social Network.
  • Il mio Account: Una pagina che mostra il tuo account da giocatore (PC/XBox/PS3/WiiU) e che ti permette di cambiare le impostazioni sulla privacy del tuo account N7 HQ.
  • Supporto: Informazioni utili e collegamenti all'assistenza tecnica EA se incontri problemi con la configurazione del tuo account di Mass Effect 3.

Vedi anche Modifica

Collegamenti esterni Modifica