FANDOM

Nebulosa Testa di Cavallo
Via Lattea / Nebulosa Testa di Cavallo
Horse Head Nebula ME.png
Vista dell'Ammasso
Sistemi 4
Portali 1

Ubicazione: Via Lattea / Nebulosa Testa di Cavallo

Prerequisito: Priorità: Sur'Kesh (Mass Effect 3)

La Nebulosa Testa di Cavallo ha una varietà di pianeti disabitati e scarsamente scansionati con qualche prospettiva di trovare delle risorse. Nonostante la sua inclusione nello Spazio dell'Alleanza dei Sistemi terrestre e la prossimità con lo Spazio della Cittadella, è situata in una zona grigia legale per le specie della Cittadella: Noveria, almeno, non fa parte dello Spazio della Cittadella.

Cerberus è noto per aver compiuto delle importanti operazioni nell'ammasso. Nel 2185, la Stazione Minuteman è nota per essere stata posizionata da qualche parte nella nebulosa. Nel 2186, il quartier generale dell'organizzazione ed almeno un avamposto si trovano in posizioni relativamente remote all'interno della nebulosa.

Collegamenti dei portali galattici Modifica

† Mass Effect
‡ Mass Effect 3

Location Modifica

Nebulosa Testa di Cavallo
Campo di asteroidi

Missioni Modifica

Mass Effect Modifica

Mass Effect 3 Modifica

Incarichi Modifica

Curiosità Modifica

  • La Nebulosa Testa di Cavallo (nota anche come Barnard 33 nella nebulosa a emissione IC 434) prende il nome dalla forma della testa di cavallo nel mezzo. Il primo essere umano a scoprirla è stata Williamina Fleming nel 1888 all'Università di Harvard.
  • In Mass Effect 3 questo ammasso prende il nome di "Nebulosa Horsehead" per rispecchiare il nome inglese.
  • Anche se la Stazione Minuteman Station è presente all'inizio di Mass Effect 2, l'ammasso e la stazione non sono più accessibili dopo aver ottenuto la Normandy SR-2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale