FANDOM

Nebulosa del Serpente
Via Lattea / Nebulosa del Serpente
Serpent Nebula ME.png
Vista dell'Ammasso
Sistemi 2
Portali 12+

Ubicazione: Via Lattea / Nebulosa del Serpente

Vedi anche: Codex: Nebulosa del Serpente

La densa Nebulosa del Serpente circonda l'antica Cittadella ed è una delle difese più efficaci della stazione. Il gas denso e la polvere della nebulosa rendono impossibile per le navi nemiche lanciare un attacco organizzato, o individuare la Cittadella senza coordinate. La nebulosa è anche sede di decine di portali galattici. Il Comandante Shepard può avere una buona vista della Nebulosa del Serpente dagli Agglomerati Superiori.

La composizione e l'origine della Nebulosa del Serpente sono oggetto di dibattito. Alcuni credono che la nebulosa sia stata in realtà creata dalla Cittadella stessa nel corso di millenni di espulsione di particelle e detriti nello spazio.

La nebulosa ospita decine di portali galattici. Un certo numero di ammassi natali delle specie sono direttamente connessi alla Cittadella in un solo salto: il Bacino di Annos (salarian), la Cresta di Apien (turian), la Nebulosa Athena (asari), la Zona Demilitarizzata Krogan (krogan) e la Nebulosa di Silean (elcor).

Collegamenti dei portali galattici Modifica

† Mass Effect
‡ Mass Effect 2
± Mass Effect 3

Location Modifica

Nebulosa del Serpente
Campo di asteroidi

Missioni Modifica

Mass Effect Modifica

Mass Effect 2 Modifica

Mass Effect 3 Modifica

Incarichi Modifica

Mass Effect Modifica

Mass Effect 2 Modifica

Curiosità Modifica

  • Le rotte dalla e verso la Nebulosa del Serpente subiscono delle variazioni periodiche durante i giochi.
    • In Mass Effect, la Nebulosa del Serpente mostra dei collegamenti diretti alla Nebulosa Testa di Cavallo e all'Ammasso Exodus. Per viaggiare dall'Ammasso Locale è necessario il collegamento con l'Ammasso Exodus prima di raggiungere la Nebulosa del Serpente.
    • In Mass Effect 2, l'Ammasso Locale ottiene un collegamento diretto alla Nebulosa del Serpente. La Frontiera di Ismar ha un collegamento diretto con la Nebulosa del Serpente.
    • In Mass Effect 3, per viaggiare dalla Nebulosa Testa di Cavallo o dall'Ammasso Exodus ora è necessario collegarsi al Bacino di Annos prima di raggiungere la Nebulosa del Serpente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale