FANDOM

Ubicazione: Via LatteaStyx ThetaSistema Erebus Primo pianeta

Prerequisito: Noveria: Interesse dei Geth (Mass Effect)

Descrizione Modifica

Nepmos è un pianeta roccioso ricco di risorse e poco più grande della Terra con un'atmosfera densa composta da biossido di zolfo e argon. La sua superficie è molto sottile e instabile, raggiungendo una profondità massima di soli 8 chilometri. Le fuoriuscite di magma rappresentano un grave pericolo a livello superficiale e i terremoti sono molto frequenti. Nonostante la ricchezza di metalli ed elementi radioattivi, questa instabilità geologica ha scoraggiato qualsiasi investimento da parte delle compagnie minerarie.

Un'ulteriore complicazione è la vicinanza dell'ammasso Styx al cosiddetto "Anello dei cinque kiloparsec" che avvolge il nucleo galattico. L'Anello è composto da grandi quantità di idrogeno molecolare che alimentano gran parte delle formazioni stellari della galassia. Attraversare quest'area è estremamente rischioso.

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Postazione d'ascolto (INE: Postazione d'ascolto Alpha)
2 Scoperto Miniera infestata dai Rachni (INE: Postazione d'ascolto Alpha) (Non accessibile prima di ricevere le coordinate dal Tenente Durand)
3 Iniziale Sonda schiantata (tecnologia di recupero)
4 Iniziale Campo minerario. La "canzone" comunemente associata ai rachni può essere ascoltata qui.

“Pare che queste trivelle particellari si siano spente dopo aver scavato dei tunnel appena sotto la superficie.

I capanni e l'equipaggiamento sono contrassegnati con il simbolo del consorzio minerario Tenkarra, ma non c'è alcuna traccia del personale.”

5 Iniziale Cassetta sotterranea (INE: Trova le insegne di battaglia)

“Uno dei minatori aveva con sé un medaglione della Lega degli Eletti. È probabile che l'avesse trovato durante uno scavo, anche se è impossibile stabilirlo con certezza.”

6 Non segnato Colonia di Rachni
7 Non segnato Colonia di Rachni

Giacimenti minerari Modifica

La superficie di Nepmos
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Uranio Raro
2 Palladio Pesante
3 Titanio Leggero

Forme di vita Modifica

Curiosità Modifica

  • Avvicinarsi alle colonie rachni una seconda volta mentre i cadaveri sono ancora visibili potrebbe causare un crash sulla versione PC. Sembra che la causa scatenante sia il tentativo di effettuare un respawn dei cadaveri.
  • Allo stesso modo, quando si lascia la colonia rachni nelle versioni Xbox 360 e PS3, il frame rate cala incredibilmente, e uno dei membri della squadra di Shepard potrebbe sparire. Il problema termina quando il giocatore ritorna alla Normandy. Salvare prima di lasciare le miniere e riavviare il sistema sembra risolvere il problema.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale