FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso ExodusSistema Utopia Quarto pianeta

Descrizione Modifica

Mass Effect Modifica

Nirvana possiede un'atmosfera rarefatta composta da xeno e cripton. La superficie è formata da ghiaccio e ossidi di ferro, con depositi criovulcanici di potassio nella fascia equatoriale.

Nirvana non ha alcuna rilevanza dal punto di vista commerciale o scientifico. Le poche stazioni di ricerca geologiche costruite negli anni '60 del ventiduesimo secolo sono chiuse da molto tempo. L'Alleanza mantiene solo una stazione rompi-ghiaccio automatizzata che fornisce ingenti quantità di deuterio usato come carburante dalla flotta umana.

Mass Effect 3 Modifica

Nirvana è trascurabile dal punto di vista commerciale o scientifico. Le poche stazioni di ricerca geologiche costruite negli anni 60 del ventiduesimo secolo giacciono abbandonate da anni. L'Alleanza ha mantenuto solo una stazione rompi-ghiaccio automatizzata, che fornisce ingenti quantità del deuterio usato come carburante dalla flotta. L'impianto è stato requisito alla vigilia della guerra, e da allora su Nirvana è calato un silenzio assoluto.

Curiosità Modifica

  • Nel buddismo, il Nirvana è uno stato d'essere in cui uno è libero da ogni sofferenza, e anche dal ciclo delle rinascite, descritto dal Buddha come "la più alta felicità."

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale