FANDOM

Ubicazione: Via LatteaHades GammaSistema Plutus Quarto pianeta

Prerequisito: Moralità 75% (Mass Effect)

Descrizione Modifica

ATTENZIONE: Pericolo calore di livello 2

Pur essendo uno dei primi pianeti inseriti nelle mappe galattiche, Nonuel non è mai stato interamente esplorato. È il corpo celeste più grande nella cintura di asteroidi della stella blu Plutus. Oltre a essere abbastanza grande da mantenere una forma sferica, la sua massa riesce a trattenere i biossidi di carbonio e di zolfo emessi dai vulcani attivi, creando un'atmosfera tossica.

Nonuel presenta un'intensa attività vulcanica, e l'origine di questo grande calore è la sua massa irregolare. Inoltre, Nonuel è una "fonte secondaria" di elemento zero, concentrato intorno a un grande agglomerato di eezo espulso da una supernova miliardi di anni fa.

Le condizioni della superficie sono estremamente pericolose. I flussi magmatici rendono ancora più instabile la crosta sottile e ampie zone sono ricoperte da strati scivolosi di polvere e cenere, prodotti dalle eruzioni vulcaniche.

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Avamposto signore della guerra (INE: Il negoziato)
2 Iniziale Sonda schiantata (tecnologia di recupero)
3 Iniziale Campo mercenari (INE: Scritti delle Asari, INE: Trova le insegne di battaglia, tecnologia di recupero)
A giudicare dalle impronte sulla polvere, i due mercenari si stavano contendendo la cassa al momento di morire. Entrambi presentano una sola ferita d'arma da fuoco, e c'è un fucile accanto al cadavere di entrambi.
Aprendo la cassa hai scoperto un manoscritto accuratamente piegato e conservato della Matriarca Dilinaga. Anche se è improbabile che l'abbia scritto personalmente, lo stile raffinato e le magnifiche illustrazioni in acquerello sono senz'altro opera di una grande maestra asari.
Questo mercenario aveva con sé un medaglione della Lega degli Eletti. Non è possibile stabilire come o dove l'avesse trovato.
4 Non segnato Divoratore
5 Non segnato Divoratore

Giacimenti minerari Modifica

Nonuel SLI
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Titanio Leggero
2 Samario Raro

Forme di vita Modifica

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Proprietà Modifica

Il terreno di Nonuel è caratterizzato da flussi di lava che potrebbero incenerire anche veicoli come il Mako.

Curiosità Modifica

  • Il campo dei mercenari racconta la storia di due persone che combattono fino alla morte incuranti della durezza delle condizioni del pianeta. Questo potrebbe essere un riferimento al film di fantascienza del 1985 Il mio nemico che evidenzia una trama simile su un pianeta vulcanico.
  • È interessante notare che, se si analizza il giacimento di titanio a nord, il messaggio dichiarerà che: "Le scansioni orbitali hanno individuato un grande giacimento di titanio" nonostante la rilevazione del minerale venga fatta a piedi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale