I Nuclei geth sono piattaforme pesanti geth che fungono da unità di comando sul campo di battaglia. Più grossi e più potenti di qualunque altra piattaforma di fanteria geth, i Nuclei sono equipaggiati con scudi e corazza pesanti, abilità specializzate e una varietà di armi mortali.

Mass Effect Modifica

Ilos geth prime 1
Nucleo geth
ME-Enemy Container-HME-Enemy Container-SME-Enemy Container-SME-Enemy Container-SME-Enemy Container-SME-Enemy Container-SME-Enemy Container-S
Specie Geth
Tipo Sintetico
Equipaggiamento Fucile a impulsi geth
Abilità Damping Smorzamento
Class Power ME2 Icon  Incremento statistiche
Class Power ME2 Icon  Disturbo radar
Class Power ME2 Icon  Razzo di distorsione
Salute Alta
Scudi Molto alti
Luogo Ilos, Virmire, qualche pianeta inesplorato

Alto quasi quattro metri e armato con le armi più mortali di tutta la fanteria geth, un Nucleo geth è un avversario terrificante. Sono immediatamente riconoscibili per la loro corazza bianca e la loro enorme statura. I Nuclei sono armati con un fucile a impulsi - che può anche lanciare dei razzi - hanno sei livelli di scudi e sono incredibilmente resistenti. Inoltre possono incrementare le statistiche di combattimento dei geth vicini; è questa abilità che li distingue dai Juggernaut geth. I Nuclei non hanno grosse debolezze e resistono alle abilità biotiche e tecnologiche. Sono le più grandi unità geth bipedi, superando le seconde unità più grandi, i Juggernaut geth.

Tattiche Modifica

Il Nucleo geth viene utilizzato non solo per potenziare le statistiche per le unità geth in battaglia, è anche un soldato d'élite. Scendono in campo laddove i geth hanno bisogno di corazza e potenza di fuoco supplementari. I Nuclei geth hanno l'abilità IV di combattimento che potenzia le capacità combattive di tutti i geth vicini, i cui risultati sono una maggiore velocità di fuoco, una miglior precisione e maggiori danni inflitti. Di conseguenza sarebbe più saggio abbattere prima i Nuclei, per poi passare ai geth più piccoli.

Mass Effect 2 Modifica

Geth Prime ME2
Nucleo geth
Enemy Container-SAH
Specie Geth
Tipo Sintetico
Fazione Geth
Equipaggiamento M-76 Revenant
Abilità ME3 Siege Pulse Impulso distruttore
Class Power ME2 Icon  Disturbo radar
Drone ME2 Icon  Drone da combattimento
Salute Alta
Corazza Alta
Scudi Alti
Luogo Haestrom, Alarei, Stazione Eretici, Aite, Corang

In Mass Effect 2, i Nuclei geth sono equipaggiati con una mitragliatrice leggera e droni da combattimento. Sono uno tra i nemici sintetici più pericolosi del gioco, dopo il Colosso geth e il Mech YMIR.

Capacità Modifica

Offensiva

Il Nucleo geth non cerca riparo e cercherà generalmente di ingaggiarti a distanza di tiro. C'è un'eccezione su Haestrom dove un Nucleo geth cercherà riparo dietro i Droni ricognitori geth. Sono armati con la mitragliatrice leggera M-76 Revenant, che utilizzano sparando lunghe raffiche, e possono colpirti in mischia se ti avvicini troppo. Hanno anche l'abilità di disturbare il tuo radar, sparare impulsi distruttori e dispiegare Droni da combattimento.

Difensiva

I Nuclei geth hanno scudi, corazza e salute molto alti ma non cercano riparo. Come altri nemici in Mass Effect 2, sono condizionati dai colpi alla testa.

Tattiche Modifica

  • Le Munizioni disgregatrici e le Munizioni perforanti, se disponibili, sono molto efficaci, rispettivamente contro gli scudi e la corazza (entrambi infliggono anche danni bonus alla salute). Le Munizioni deformanti sono efficaci contro la loro corazza e la loro salute, e il danno è doppio contro nemici affetti dai poteri biotici. Cambiare le munizioni della squadra a quelle con maggior potere penetrante per quella particolare difesa, può aumentare la tua abilità nel danneggiare ulteriormente le loro difese. Ciò può essere utilissimo quando affronti i Nuclei, in quanto hanno potenti scudi e corazza. Cercare riparo mentre li si combatte sarebbe saggio.
  • I Nuclei geth tendono ad avvicinarsi a Shepard e agli altri membri della squadra, spostandosi tra le coperture mentre avanzano. È prudente stare a distanza quando li si ingaggia. Se il Nucleo si avvicina potrà attaccarti in mischia.
  • Poteri utili contro le loro difese includono Sovraccarico, Deformazione e Drone da combattimento esplosivo (una distrazione che permette loro di sparare liberamente a basso rischio, e un danno extra quando il drone viene distrutto). L'Occultamento tattico può essere usato se il giocatore cerca una copertura separata dai suoi compagni di squadra per raggirare il Nucleo. Anche Violazione IA può essere utile in quanto il Nucleo eliminerà le unità geth minori nell'area prendendosi al contempo un po' di danni. Mentre il Nucleo è sotto l'effetto di Violazione IA, apri il fuoco su di lui, possibilmente eliminandolo prima che svanisca l'effetto, oppure uccidi diversi geth nel frattempo, possibilmente lasciandolo stare quando l'effetto finisce. Oppure usa il tempo per ritirarti e metterti al riparo. Il Nucleo non userà l'Incremento statistiche o il Drone da combattimento mentre è sotto l'effetto di Violazione IA.
  • Come annotato sopra, i Nuclei geth disturberanno il tuo radar, e sono uno dei pochi nemici in ME2 che possono farlo. Un attento giocatore può trarne vantaggio interpretando un radar disturbato come un avviso che un Nucleo è vicino, prima di avere un contatto visivo.
  • Il Nucleo geth sparerà sempre un singolo colpo prima di scatenare una lunga raffica con la sua arma. Mettiti al riparo.

Mass Effect 3 Modifica

ME3 Geth Prime
Nucleo geth
ME3 Enemy-SA
Fazione Geth
Tipo Sintetico
Equipaggiamento Cannone a impulsi
Abilità ME3 Geth Turret- Icon Torretta geth
ME3 Combat Drone  Drone da combattimento
Class Power ME2 Icon  Esplosione post mortem
Corazza Molto alta
Scudi Alti
Luogo Rannoch, Corazzata geth

Il Nucleo geth è un nemico anche in Mass Effect 3. I Nuclei geth sono unità di comando che polverizzano i loro nemici con cannoni a impulsi, droni razzo, e torrette mitragliatrici. I Nuclei sono stati ridisegnati per avere tre "occhi" anziché uno, così come un corpo di colore rosso.

Capacità Modifica

Offensiva

Il Nucleo geth è probabilmente più pericoloso di prima. Può schierare un Drone da combattimento e una Torretta geth e impugna un letale cannone a impulsi semiautomatico che può abbattere i tuoi scudi con un colpo o due. Questi cannoni possono anche stordirti (per un secondo circa), quindi se vieni colpito una volta, probabilmente sarai colpito una seconda volta. Può anche provare a colpire i nemici vicini con il cannone a impulsi.

Difensiva

I Nuclei hanno potenziato le loro difese, e sono estremamente pericolosi senza armi potenziate a causa della loro resistenza ai danni. I Nuclei hanno una corazza pesante e scudi molto resistenti, che si rigenereranno con il tempo. Sono immuni agli attacchi biotici come Attrazione e Lancio. I loro droni e torrette rendono difficile fiancheggiarli.

Tattiche Modifica

  • Con la patch di bilanciamento del Multiplayer di Ottobre, i colpi alla testa andati a segno sui Nuclei geth garantiranno un ulteriore 40% di danno dell'arma.
  • Mettersi al riparo è una necessità. Attacchi ad alto danno come Deformazione sono efficaci, ma non sono altrettanto efficaci come una combo biotica esplosiva.
  • La combo biotica esplosiva più semplice è Deformazione seguita da Lancio. Questa danneggerà anche le unità vicine al Nucleo. Deformazione/Lancio funziona anche quando le abilità Deformazione e Lancio possono apparire "arancione" sulla ruota dei poteri, ed è molto efficace perché l'abilità Lancio ha un'alta velocità di ricarica. Potenziare l'esplosione biotica e la velocità di ricarica di queste abilità rende queste tattiche più efficaci.
  • Un'esplosione del cannone a impulsi del Nucleo stordirà tutti, anche i personaggi più robusti. Se vieni colpito dal primo sparo, è MOLTO probabile che anche gli altri due ti colpiranno. Nelle Sfide Argento e Oro, ciò ucciderà anche i personaggi krogan più robusti. Solo il Juggernaut e il Signore della guerra Krogan hanno abbastanza difese per sopravvivere a uno sbarramento totale.
  • È possibile usare Sabotaggio su un Nucleo geth, anche con scudi e corazza al massimo. Ciò convertirebbe qualunque drone che schiererà, ma non le torrette. Ciò ti farà guadagnare un micidiale alleato temporaneo mentre ti darà il tempo di concentrarti su altri nemici o di abbattere il Nucleo stesso.
  • Sebbene potente, il Cannone a impulsi non può sparare più di tre colpi alla volta prima di una breve pausa, che è una buona opportunità per rispondere al fuoco. Da notare, tuttavia, che dispiegare un drone o una torretta resetta il contatore.
  • I Nuclei geth sono particolarmente micidiali se permetti loro di avvicinarsi, quindi sarebbe meglio tenerli a media o lunga distanza.
  • Una Scorpion con Munizioni disgregatrici può fare meraviglie contro un Nucleo geth, sia nell'infliggere danni che nello stordire, permettendoti di raggiungere una posizioni di combattimento più favorevole.
  • Il Nucleo cercherà di tenere in funzione il Drone per tutto il tempo. Schierare una torretta gli farà perdere altro tempo. Poiché i droni sono nemici deboli e di cui non c'è bisogno di preoccuparsi finché non ti si avvicinano troppo, distruggerli costantemente lascerà il Nucleo vulnerabile.
  • Nelle Sfide Argento e Oro, i Nuclei saranno davvero duri da sconfiggere da solo. Prova a fare squadra: il Nucleo verrà abbattuto più facilmente, e qualunque personaggio messo al tappeto potrà essere riportato in combattimento.
  • I Nuclei geth sono molto grossi, e perciò, il motore di gioco ha dei problemi quando vengono abbattuti in parti inclinate della mappa, incluse rampe e scale. Ciò può rendere degli spari di fila molto difficoltosi. È consigliabile costringerli a mettersi allo stesso livello.
  • Con l'Occultamento tattico e il Black Widow, puoi facilmente abbattere un Nucleo con 6 colpi, 2 clip, e 1 ricarica. Prima occultati, poi mira al busto e infine spara. Non c'è bisogno di compensare il rinculo, in quanto gli spari trapasseranno il corpo del Nucleo. Tutti e 3 spari dovrebbero essere eseguiti prima che scada il danno bonus, tutti e 3 spari potrebbero essere efficaci prima ancora che l'occultamento svanisca. Due colpi occultati dovrebbero portare gli scudi a 2 barre. Tuttavia, la corazza è un po' più difficile da abbattere con una sola clip; la Modalità cacciatore dell'Incursore geth, i bonus danni e quelli guadagnati dalla IA in rete sono molto utili.
  • Tutti i personaggi in-game sono destrimani di default. Sfrutta le coperture alte che sono alla tua sinistra stando abbastanza vicino in modo che tu possa sparare e il Nucleo non possa colpirti, evitando il sistema di copertura a rotazione che può renderti vulnerabile se metti fuori la testa per sparare (anche quando non miri). Combinalo con un Occultamento tattico e un Black Widow e ci sono diversi punti sulla mappa in cui puoi abbattere un Nucleo, da solo, in meno di 15 secondi.
  • La Carabina Reegar proietta in avanti un cono di fulmini a corto raggio. Un intero caricatore ridurrà enormemente gli scudi di un Nucleo in pochi secondi, se non li eliminerà ancor prima. Ciò porterà a tattiche mordi e fuggi - un personaggio rimuove gli scudi del Nucleo e guadagna la sua attenzione mentre l'altro concentra il fuoco su di esso.
  • Occasionalmente, se qualcuno entra in Occultamento tattico mentre si trova nella linea visiva di un Nucleo geth, esso potrà facilmente rintracciare la persona occultata e attaccarla come al solito. Che sia un bug o una meccanica di gioco è ancora da confermare.
  • Nella patch 1.04, i Droni da combattimento ora colpiscono con Incenerimento ogni pochi secondi. Ciò farà temporaneamente barcollare quasi tutti i personaggi e darà una piccola quantità di danni.
  • A distanza ravvicinata, i Nuclei geth piazzeranno le loro torrette ai tuoi fianchi o persino dietro di te, indipendentemente dalla copertura. Fortunatamente, l'animazione di piazzamento delle torrette è facilmente riconoscibile.

Curiosità Modifica

  • Le unità Nuclei geth presenti nella modalità sopravvivenza Sottosuolo sulla Stazione Pinnacle sono equipaggiati con una grossa versione blu luminoso del Fucile a impulsi, che funziona allo stesso modo di un normale Fucile a impulsi.
Nemici di Mass Effect
Altri Addetto magazzinoBaristaCaviaClone asariColonoCommando AsariDivoratoreGuardia del corpo salarianGuardia del corpo turianGuerriero rachniIndottrinatoMostro del ThorianOperaio rachniSaccheggiatoreScienziato (asari)Seguace di DariusSoldato rachniVarrenVarren anziano
Batarian Bestia da guerra batarianCecchino batarianGuardia del corpoIngegnere batarianSoldato batarianSoldato d'assalto batarianSoldato lanciarazzi batarian
Cerberus Cecchino CerberusCerberus anticarroCommando CerberusTecnico ricercatore
Droni/Torrette Drone d'assalto avanzatoDrone di difesaDrone razzo avanzatoTorrettaTorretta difensivaTorretta pesanteTorretta pesante Alleanza
Geth Cacciatore gethCamminatore gethCecchino gethColosso gethDistruttore gethDrone d'assalto gethDrone razzo gethDrone ricognitore gethDrone riparatore gethFantasma gethGeniere gethGeth lanciarazziJuggernaut gethMutanteNucleo gethSoldato d'assalto gethSoldato gethTorretta geth
Krogan Buttafuori kroganComandante kroganGuerriero kroganKroganRicattatoreSignore della guerra kroganSoldato krogan
Mercenari Adepto mercenarioAssassinoBoss criminaleCecchino mercenarioCecchino pirataGuardia ElanusMercenarioMercenario anticarroPirataScagnozzoSeguace bioticoTerrorista bioticoTerrorista biotico leader
Nemici nominati Alestia IallisArcelia Silva MartinezBalakCalantha BlakeCapitano VentralisCharnChorbanDahlia DantiusDavin HendersonDottor DroyasDottor SaleonElanos HaliatFistGreta HendersonHana MurakamiHelena BlakeHollis BlakeIan NewsteadInamordaJaxJuliaKaira StirlingLedraLord DariusMacha DoyleMatriarca BeneziaMay O'ConnellMenos AvotSarenTonn Actus
Nemici di Mass Effect 2
Altri BatarianBerserker kroganBestia da guerra batarianCacciatore selvaggioCannoniera A-61 MantisComandante batarianDivoratoreÉlite del ProgettoFreelancerGatatog UvenkGuardia carcerariaGuardia carceraria d'éliteGuardia condizionataGuardia del distrettoGuardia del ProgettoGuerriero GatatogIngegnere del ProgettoKlixenPrigionieroProgetto PyroSaccheggiatore umanoScienziatoSoldato batarianTecnicoVarren
Branco Sanguinario Capo Weyrloc GuldGarmGuardia dei WeyrlocGuerriero del Branco SanguinarioKaluskKureckPiromane del Branco SanguinarioPortavoce dei WeyrlocSalamulSoldato del Branco SanguinarioSquadra esplosivi del Branco Sanguinario
Collettori AbominioAraldoCollettore assassinoCollettore droneCollettore guardianoMutanteOculusPraetorianProgenieRazziatore umano
Eclipse Adepta della SorellanzaAgente di EclipseAgente di sicurezza di EclipseCacciatore di taglieCapitano EnyalaCapitano VorleonCapitano WaseaCapo dei mercenariCapo RoeCommando di EclipseEclipse con armi pesantiIngegnere di EclipseJarothMorlRicognitore di EclipseSoldato di Eclipse
Mech/Geth Cannone gethColosso gethDistruttore gethDrone da combattimentoDrone da ricognizione gethDrone d'assaltoDrone lanciarazziGeth cacciatoreGeth lanciarazziMech FENRISMech LOKIMech YMIRNucleo gethSoldato gethTorretta di Cerberus
Ombra Agente dell'OmbraDrone di manutenzioneIngegnere dell'OmbraOmbraRicognitore dell'OmbraSoldato pesante dell'OmbraTela Vasir
Sole Blu Capitano NaromCapitano VorhessCenturione dei Sole BluComandante dei Sole BluGuardia del corpo del comandoGuardiano KurilIngegnere seniorJedoreJenthaLegionario dei Sole BluPiromane dei Sole BluSergente BoortisSoldato dei Sole BluSole Blu con armi pesantiTenente Locke
Nemici di Mass Effect 3
CAT6 Aggressore CAT6BrooksCecchino CAT6CloneDrone d'interferenzaSpecialista CAT6
Cerberus AtlasCenturioneCorrottoDottoressa EvaDragoonGuardianoIngegnere militareKai LengLegion assassinoMech RampartNemesiPhantomTorrettaTruppa d'assalto
Collettori Abominio (Posseduto) • Capitano Collettori (Posseduto) • Praetorian (Posseduto) • Progenie (Posseduto) • Sciame cercatore (Piaga) Soldato Collettori (Posseduto) • Tela dei Collettori
Geth Bombardiere gethDrone da combattimentoGeth cacciatoreGeth incendiarioGeth lanciarazziNucleo gethSoldato gethTorretta geth
Razziatori BansheeBrutoCannibaleDevastatoreMietitoreMutantePredatoreSciame