FANDOM

Ubicazione: Via LatteaConfine di KepleroSistema Newton Primo pianeta

Prerequisito: Priorità: Thessia (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Mass Effect Modifica

Anche se la superficie di Ontarom è terribilmente calda, la sua atmosfera azoto-ossigeno e i vasti oceani poco profondi lo rendono un candidato ideale per la colonizzazione da parte di quasi tutte le specie conosciute.

Purtroppo, l'orbita del satellite Thonal è in fase di riduzione fin dalla formazione del sistema. Questo rapido avvicinamento inizia a disturbare le maree, e l'effetto dinamo provocato dalla rotazione di Thonal all'interno del campo magnetico di Ontarom genera tempeste elettriche sempre più potenti.

È stato proposto di utilizzare dei motori a campi di forza per ridurre la massa del satellite e correggerne l'orbita, ma la portata di tale progetto (che richiederebbe il posizionamento di decine di migliaia di motori, con costi sufficienti a mandare in bancarotta tutte le specie del Consiglio) lo rende irrealizzabile. È stata avviata una missione multilaterale per catalogare e preservare la diversità genetica della giovane biosfera di Ontarom. La corporazione ExoGeni e la Heyuan Genomics rappresentano l'Alleanza in questa importante operazione scientifica.

Mass Effect 3 Modifica

Questo pianeta abitabile vive nell'ombra della distruzione da molto tempo prima della guerra dei Razziatori: l'orbita della sua luna è infatti in fase decadente, cosa che provoca enormi maremoti e tempeste elettriche, in attesa dell'inevitabile collisione finale.

Quando gli Umani si sono insediati su Ontarom, le Asari li hanno derisi per la loro stupidità: ora però le cose stanno diversamente. Il centro comunicazioni creato sul pianeta dispone di centinaia di comunicatori quantici, che diffondono i loro dati sul pianeta e, tramite una boa comunicazioni, nello spazio. Anche se Ontarom non è ancora stato assalito dalle forze dei Razziatori, è probabilmente solo questione di tempo perché ciò accada.

Voce del Codex Modifica

Sedici anni fa, l'Alleanza dei Sistemi creò la sua prima rete di parabole sulla superficie di Ontarom, sfidando le impetuose maree e le tempeste elettriche che flagellano periodicamente l'intero pianeta. Oggi questa struttura è uno snodo cruciale per il sistema di comunicazione dell'Alleanza.

Gli scambi commerciali tra la base dell'Alleanza e i vicini insediamenti umani garantiscono l'autosufficienza del pianeta. Inoltre, l'Alleanza addestra e arruola i coloni per il mantenimento dei comunicatori quantici, rafforzando ulteriormente il rapporto tra popolazione locale e forze militari di stanza su Ontarom.

Anche se gran parte del sistema di comunicazione è riservato alle forze armate, un manipolo di imprenditori locali ha avviato la costruzione di un ripetitore civile, ricevendo il plauso e la pronta collaborazione dell'Alleanza. Per questo, Ontarom può essere considerato un modello di cooperazione tra civili e militari.

Missioni Modifica

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Struttura sotterranea (INE: Scienziati morti)
2 Iniziale Sonda schiantata (tecnologia di recupero)
3 Iniziale Cadavere turian, relitto e Scarafaggi spaziali (INE: Insegne turian)

“Non è chiaro cosa sia successo a questo Turian. Sull'antico libro di carta che aveva con sé era stampata l'insegna dell'avamposto Bostra.”

4 Non segnato Gregge di Mucche spaziali (inclusa una Mucca curiosa)

Giacimenti minerari Modifica

Ontarom SLI
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Oro Pesante
2 Palladio Pesante

Forme di vita Modifica

Curiosità Modifica

  • Ontarom è l'unico pianeta inesplorato (non della trama) dove la squadra può scegliere di non indossare i caschi all'esterno, oltre a Chasca.
  • Heyuan è una città cinese nella provincia del Guangdong.
  • Nel multiplayer di Mass Effect 3 c'è una mappa situata su Ontarom.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale