FANDOM

Ubicazione: Via LatteaArtemis TauSistema Macedon Terzo pianeta

Descrizione Modifica

Patavig è il secondo pianeta roccioso gigante del sistema Macedon, e di gran lunga il più interessante. Gran parte della superficie è ricoperta da uno sconfinato oceano di ammoniaca allo stato liquido in cui si è sviluppata una particolare biosfera. Sebbene i continenti ghiacciati siano quasi del tutto privi di forme di vita, una ricca varietà di organismi complessi (spesso più grandi di un essere umano) popolano i freddi oceani tossici.

Pur essendo assolutamente inospitale per gli esseri umani, Patavig è perfetto per ospitare colonie volus. I negoziati tra l'Alleanza dei Sistemi e la Gerarchia Turian, di cui i Volus fanno formalmente parte, hanno già compiuto notevoli progressi.

ProprietàModifica

Per qualche ragione, le informazioni del pianeta danno la temperatura -130 °C, che è di circa 50 gradi al di sotto del punto di fusione dell'ammoniaca, rendendo un oceano di ammoniaca (o ammoniaca in base biochimica) estremamente improbabile. Inoltre, la combinazione della bassa luminosità della stella, e la distanza del pianeta da essa, significa che riceve solo 10−4 della radiazione terrestre, rendendo anche quella temperatura improbabile.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale