FANDOM

I Pericoli ambientali si verificano solitamente sui pianeti con ambienti ostili.

Pericoli ambientaliModifica

Noveria

Alcuni pianeti sono pericolosi da esplorare a piedi, a causa delle condizioni estreme, delle radiazioni, della pressione o della contaminazione biologica. I pericoli sono classificati come Livello 1, 2 e 3 e sono elencati sulla descrizione del pianeta sulla Mappa Galattica. All'uscita dal Mako - sigillato dall'ambiente esterno - un timer del pericolo inizierà a riempirsi (maggiore è il livello di pericolo, più velocemente si riempirà). Quando il timer è pieno, il personaggio inizierà a subire danni alla salute fino alla morte. Il timer può essere resettato entrando nel Mako o in grandi strutture; i piccoli prefabbricati non forniscono protezione contro un ambiente pericoloso. Se bisogna trascorrere un grosso periodo di tempo a piedi, alcuni pericoli potranno essere evitati del tutto indossando la corazza della Devlon Industries; se un membro della squadra indossa la corazza, bloccherà il timer sugli ambienti con Pericoli ambientali di Livello 1 e rallenterà il timer per quelli di Livello 2.

I pericoli più comuni sono:

  • Calore
  • Congelamento
  • Pressione
  • Agenti tossici (pollini, batteri)

Pericoli interniModifica

Il danno ambientale si applica non solo ai pericoli ambientali, ma anche a quelli interni come scatole che cadono, o giunti energetici che esplodono provocando danni tossici se distrutti nelle immediate vicinanze. Un altro pericolo viene dalle celle di contenimento, che spesso si trovano in basi mercenarie, miniere o navi spaziali alla deriva:

  • Le celle di contenimento a fusione causano danno tossico.
  • Le celle di contenimento a ioni rilasciano una scarica elettrica che danneggia gli scudi.
  • Le celle di contenimento criogene rilasciano condensato di Bose-Einstein che provoca danni da gelo.

Su tutti i pianeti, gli incendi sono classificati come pericoli di Livello 2 o 3, in base alle dimensioni dell'incendio, ed ignorano gli scudi. Avvicinarsi troppo ad un incendio abbatterà la salute di un personaggio molto rapidamente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale