FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa AthenaSistema Parnitha Terzo pianeta

Prerequisito: Priorità: La Cittadella II (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Il pianeta gemello di Thessia è privo di forme di vita, acqua e ossigeno. La sua superficie è coperta da grandi deserti e l'atmosfera è composta da anidride carbonica ed etano. Le temperature e la gravità di Piares, non eccessive, hanno portato all'esplorazione planetaria nelle prime fasi dell'era spaziale asari, in cerca di minerali. Oggi, le miniere di Piares sono quasi interamente esaurite.

Piares deve il suo nome a un'antica dea della morte asari, che non era però considerata una figura maligna, ma una sorta di guida degli spiriti nel loro ultimo viaggio. Dalla sua casa fra le stelle, poteva concedere a un'Asari che aveva perso un affetto la possibilità di riportarlo in vita con un altro corpo. Questa leggenda, notevolmente alterata, è la base di uno dei più recenti e proficui simulatori sensoriali umani, "Il Corridoio di Nekyia."

I Razziatori hanno attaccato Piares dall'orbita, dato che la sua popolazione era troppo ridotta per meritare un intervento sul terreno. Sulla superficie ora restano le macerie di antiche città protette da cupole e vari spazioporti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale