FANDOM

Ubicazione: Via LatteaDistesa di MinosSistema Fortis Secondo pianeta

Prerequisito: Mappa Stellare dalla Baria Frontiers (Mass Effect 2)
Prerequisito: Priorità: Sur'Kesh (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

Anche se Pietas presenta una serie di caratteristiche ideali per la terraformazione, i diritti del pianeta sono in discussione nei tribunali del Consiglio della Cittadella da più di otto anni. I più pessimisti sostengono ironicamente che quando il Consiglio autorizzerà la colonizzazione del pianeta, Pietas avrà già sviluppato delle forme di vita autoctone. Con le sue temperature confortevoli e un'atmosfera composta principalmente da azoto e argon, Pietas potrebbe diventare abitabile con la semplice aggiunta di cianobatteri che producono ossigeno. Le elevate concentrazioni di silicati e carbonio nella crosta, inoltre, consentirebbero di produrre facilmente qualsiasi materiale edile.

Contrabbandieri, pirati e altre navi non registrate atterrano talvolta su Pietas per una breve sosta o per effettuare riparazioni. Si sconsiglia il transito civile.

Giacimenti minerariModifica

Risultato Scansione Iniziale: Ricco

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Alta 14 400
Platino Media 8 100
Iridio Media 6 400
Elemento Zero Nessuna 0

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

CuriositàModifica

  • Pietas in latino è spesso tradotto come "doverosità", ed era vista come una delle virtù fondamentali della società romana. La denominazione può essere considerata ironica, data sia la quantità di attività pirata in tutto il pianeta e l'incapacità del Consiglio della Cittadella di raggiungere una decisione definitiva sulla sua colonizzazione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale