FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso LocaleSistema Sol Nono pianeta

Prerequisito: Livello 20 (Mass Effect)

Descrizione Modifica

Plutone è uno dei numerosi corpi celesti ghiacciati del Sistema Solare. È importante soprattutto per la sua funzione di "ancora" gravitazionale per il portale galattico prothean che conduce ad Arcturus. Plutone e il Portale di Caronte (un tempo incastonato nel ghiaccio e considerato un satellite) orbitano l'uno intorno all'altro. Nel 2157, l'orbita di Plutone è diventata circolare per effetto delle operazioni di recupero del Portale di Caronte.

Giacimenti minerari Modifica

Risultato Scansione Iniziale: Mediocre

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Alta 10 000
Platino Media 6 100
Iridio Bassa 4 200
Elemento Zero Nessuna 0

Curiosità Modifica

  • Quando Mass Effect era in produzione, Plutone era considerato dagli astronomi come nono pianeta del Sistema Solare. Il gioco tratta quindi Plutone come tale. Tuttavia, nel 2006, durante lo sviluppo di Mass Effect, gli astronomi hanno ridefinito il termine "pianeta", facendo in modo tale che Plutone non risultasse più come tale. In questa definizione, il Sistema Solare ha solo otto pianeti, con Plutone classificato come "pianeta nano", piuttosto che come un vero pianeta. Questa decisione era inizialmente controversa, e la descrizione in-game non è stata modificata. In Mass Effect 2, però, Plutone risulta come "corpo celeste ghiacciato" nella descrizione della mappa galattica e la sua orbita è stata rimossa dalla mappa galattica.
  • Mentre Plutone ha effettivamente cinque satelliti naturali, questo non è il caso di Mass Effect, in quanto Caronte, la luna più grande di Plutone, si rivela essere un portale galattico rimasto incastonato nel ghiaccio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale