FANDOM

Alpha Relay2

Ubicazione: Via Lattea / Nebulosa Viper / Bahak

Il Portale Alfa è un portale galattico che si trova nel sistema Bahak della Nebulosa Viper. Questo portale è stato chiamato "Alfa" dalla Dottoressa Amanda Kenson e dalla sua squadra di ricerca, che ha stabilito essere il più antico portale galattico conosciuto nella galassia.

Capacità Modifica

Esternamente il Portale Alfa sembra essere un portale galattico standard che differisce di poco, se non del tutto, dal resto dei portali sparsi in tutta la galassia. Tuttavia, è insolito nella sua potenziale gittata e nella sua versatilità. Di solito il Portale Alfa invia e riceve la massa alla stessa variazione di un comune portale secondario, ma se certi controlli vengono cambiati, viene alimentato da una quantità senza precedenti di energia oscura che potrebbe mandare dei carichi ad altri sedici portali e persino attraversare una grande distanza fino a raggiungere la Cittadella. L'Egemonia batarian è da tempo a conoscenza delle capacità del Portale Alfa, ma le ha nascoste per evitare rappresaglie da parte di altre specie che avrebbero visto il portale come una diretta minaccia ai loro territori.

Avvento Modifica

Alpha Relay being destroyed
Dopo aver scoperto un manufatto dei Razziatori, l'Oggetto Rho, incorporato in un asteroide vicino al portale Alfa, la squadra di ricerca della Dottoressa Kenson scopre che presto i Razziatori arriveranno nel sistema e useranno il Portale Alfa per coordinare un'invasione della galassia. La Dottoressa Kenson e la sua squadra decidono che il Portale Alfa dev'essere distrutto, anche se questo comporterà la morte di più di 300,000 coloni batarian nel sistema. Con il Portale Alfa andato, i Razziatori sarebbero stati costretti a deviare verso un altro portale, un viaggio che potrebbe durare mesi o persino anni. La squadra di ricerca stabilisce la Base del Progetto sull'asteroide dell'Oggetto Rho, e contrabbanda motori e sistemi di navigazione da Omega. Una volta che "il Progetto" è completo, la squadra pianifica di far scontrare l'asteroide con il Portale Alfa. Tuttavia, prima di poter agire, la squadra viene indottrinata dall'Oggetto Rho. Quando il Comandante Shepard interviene durante gli eventi dell'Avvento, riesce ad attivare "il Progetto" nonostante il tentativo della Dottoressa Kenson di sabotare il sistema di propulsione dell'asteroide. L'asteroide colpisce il Portale Alfa e lo fa a pezzi. La risultante esplosione, paragonabile a quella di una supernova, spazza via il sistema Bahak.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale