Disambiguous Questo articolo riguarda potenziamenti arma in Mass Effect. Per potenziamenti arma in Mass Effect 2, guarda Ricerca. Per potenziamenti arma in Mass Effect 3, guarda Modifiche per le armi.
Box-wpn

I Potenziamenti Arma sono applicati ai fucili d'assalto, fucili a pompa, fucili di precisione e pistole per migliorarle. Ogni arma ha uno slot di potenziamento per le munizioni e almeno uno slot di potenziamento arma; nelle armi migliori sono presenti due slot di potenziamento arma in aggiunta allo slot munizioni.

Potenziamenti individuazione Modifica

Wep-sensor

Sensore Modifica

Descrizione: Alcuni nemici - soprattutto le Cavallette geth - utilizzano tecnologie di disturbo che interferiscono con il radar delle armi. Lo scanner da combattimento migliora i livelli di rilevamento consentendo di individuare tali nemici.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Livello rilevazione: 123 - - - - - - -

Scanner Modifica

Descrizione: Alcuni nemici utilizzano tecnologie di disturbo che interferiscono con il radar delle armi. Lo scanner da combattimento migliora i livelli di rilevamento consentendo di individuare tali nemici.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Livello rilevazione: - - -4567 - - -

Ottica da battaglia Modifica

Descrizione: Un'IV avanzata che aumenta l'efficacia del radar da combattimento riducendo al tempo stesso il contraccolpo per rendere l'arma più stabile.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Livello rilevazione: - - - - - - -8910
Precisione massima: - - - - - - - +15% +18% +21%

Consigli e suggerimenti:

  1. Non è necessario equipaggiare personalmente questi potenziamenti per beneficiare della loro individuazione maggiore. Finché un membro della tua squadra li ha equipaggiati su un'arma che impugnano, il radar rispecchierà il potenziamento.
  2. Mentre sei nel Mako, se ti avvicini ai geth e trovi il tuo radar disturbato, esci dal Mako ed estrai un'arma con uno di questi potenziamenti equipaggiati, quindi, senza posare l'arma, entra nel Mako e il radar del veicolo riceverà il beneficio del potenziamento di individuazione. (Un bug, ma molto utile).
  3. Il Suggerimento 1 si applica anche al Suggerimento 2. (Tutti i suggerimenti sono stati scoperti utilizzando la versione PC 1.01a/Steam e confermati sulla versione Xbox 360 il 16/02/2010. Non sono stati testati su altre versioni o piattaforme).

Potenziamenti mirino Modifica

Wep-sight

Mirini ottici Modifica

Descrizione: Mirini perfettamente calibrati che aumentano la precisione dell'arma.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Precisione massima: +5% +7% +9% - - - - - - -

Potenziamenti di raffreddamento Modifica

Wep-heat

Raffreddamento Modifica

Descrizione: Assorbe e dissipa il calore che si genera utilizzando un'arma da fuoco.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Assorbimento calore: +10% +12% +14% - - - - - - -

Materiali antiattrito Modifica

Descrizione: I materiali antiattrito aumentano la forza d'impatto dei proiettili limitando il surriscaldamento dell'arma. Fortemente raccomandati per i fucili a pompa. Utili anche per i fucili di precisione.

Nota: I Materiali antiattrito condividono le stesse statistiche del Nastro cinetico, varia dove "Stabilità arma" è cambiato con "Assorbimento calore". Usati congiuntamente su armi dei livelli più alti, permettono al giocatore di tenere premuto il grilletto senza paura di perdere stabilità o surriscaldare, nel frattempo aumentando notevolmente il potere di uccidere.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Danno: - - - - - - - +5% +6% +7%
Assorbimento calore: - - - - - - - +20% +24% +28%

Potenziamenti canna Modifica

Wep-rail

Canna potenziata Modifica

Descrizione: Spara proiettili più grandi che aumentano il danno inflitto. Tuttavia, la velocità di fuoco viene ridotta e l'arma si surriscalda più rapidamente.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Danno: +10% +12% +14% - - - - - - -
Velocità di fuoco: -20% -20% -20% - - - - - - -
Assorbimento calore: -20% -20% -20% - - - - - - -

Estensore Modifica

Descrizione: Modifica la lunghezza della canna per migliorare il danno, aumentando però anche il surriscaldamento dell'arma.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Danno: - - - +20% +23% +26% +29% - - -
Assorbimento calore: - - - -20% -20% -20% -20% - - -

Canna ipersonica Modifica

Descrizione: Questo potenziamento sperimentale aumenta notevolmente il danno, ma anche la velocità di surriscaldamento dell'arma.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Danno: - - - - - - - +20% +23% +26%
Assorbimento calore: - - - - - - - -10% -10% -10%

Potenziamenti stabilità Modifica

Wep-recoil

Smorzatore Modifica

Descrizione: Riduce il contraccolpo aumentando la precisione.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Stabilità arma: +10% +12% +14% - - - - - - -

Stabilizzatore Modifica

Descrizione: L'IV avanzata è in grado di ridurre il contraccolpo dell'arma per aumentare la precisione.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Stabilità arma: - - - +15 +18 +21% +24% - - -

Nastro cinetico Modifica

Descrizione: I nastri cinetici riducono il contraccolpo per migliorare la stabilità e accelerano i proiettili per massimizzare il danno.

Nota: Il Nastro cinetico condivide le stesse statistiche dei Materiali antiattrito, varia dove "Assorbimento calore" è cambiato con "Stabilità arma". Usati congiuntamente su armi dei livelli più alti, permettono al giocatore di tenere premuto il grilletto senza paura di perdere stabilità o surriscaldare, nel frattempo aumentando notevolmente il potere di uccidere.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Danno: - - - - - - - +5% +6% +7%
Stabilità arma: - - - - - - - +20% +24% +28%

Potenziamenti eliminati Modifica

Il seguente potenziamento delle armi è stato eliminato prima del rilascio del gioco e può essere acquisito solo attraverso i Trucchi PC.

Iper-nastro Modifica

Wep-rail

Descrizione: Questo potenziamento aumenta la canna dell'arma e "overclocca" l'acceleratore di massa integrato. L'altissima velocità dei proiettili li rende efficaci contro i veicoli corazzati leggeri, ma aumenta al tempo stesso il contraccolpo e il surriscaldamento.

Livello potenziamento: IIIIIIIVVVIVIIVIIIIXX
Danno: +100% +100% +100% +100% +110% +120% +130% +140% +150% +160%
Forza fisica: +40% +40% +40% +40% +45% +50% +55% +60% +65% +70%
Assorbimento calore: -100% -100% -100% -100% -100% -100% -100% -100% -100% -100%
Stabilità arma: -20% -20% -20% -20% -20% -20% -20% -20% -20% -20%

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale