FANDOM

Disambiguous.png Questo articolo riguarda il Presidium in generale. Per la location in Mass Effect 3, guarda Mercato del Presidium.
L'anello del Presidium

Il Presidium è il cuore lucente della Cittadella. È situato nell'ampio anello centrale della stazione lungo 10km, sede di vari uffici governativi del Consiglio della Cittadella, così come le ambasciate di tutte le specie rappresentate nella Cittadella. Mentre gli Agglomerati ospitano la maggior parte della popolazione della Cittadella e sono considerati più vivaci, il Presidium è considerata la provincia degli individui più potenti ed importanti dello Spazio della Cittadella.

L'interno del Presidium è progettato per assomigliare ad un parco lussureggiante su un pianeta di tipo "G" (utilizzando il sistema di classificazione Morgan-Keenan dell'Alleanza dei Sistemi). Nessun dettaglio è stato trascurato, infatti vanta un grande lago di acqua dolce, campi d'erba verdeggianti, alberi e nuvole, così come la luce del sole artificiale e una delicata brezza. Il Presidium passa attraverso un breve ciclo giorno-notte, concedendo sei ore di buio durante le quali il "cielo" viene oscurato. I laghi nel Presidium fungono da bacini idrici, indipendenti dai serbatoi di stoccaggio dell'acqua negli Agglomerati. L'acqua viene purificata per evitare che i batteri di una specie ne infettino un'altra, ciò è dovuto alle differenze delle strutture amminoacidiche, quindi se ingeriti i batteri possono rivelarsi fatali.

Gli edifici sono costruiti lungo le pareti curve dell'anello, e devono fondersi perfettamente con l'ambiente circostante. Situata nel cuore di tutto questo vi è l'immensa Torre della Cittadella, dove il Consiglio della Cittadella si riunisce e tiene delle udienze con gli ambasciatori dei vari governi.

Embassies.png Citadel-Presidium-View From Ambasador Lounge.png Citadel-Presidium-View From Ambasador Lounge 2.png

Luoghi ChiaveModifica

Punti di InteresseModifica

Avina di fronte al Monumento ai Portali

I terminali Avina sono collocati nei punti chiave di tutto il Presidium, fornendo informazioni sui dintorni.

Il Monumento ai Portali, una ricostruzione in scala di un portale galattico, può essere trovato non lontano dall'ingresso alla Torre della Cittadella. Si ritiene che questa statua sia un pezzo dell'arte Prothean.

Vicino all'Emporio, c'è il Monumento ai Krogan, un'enorme statua commissionata per commemorare gli sforzi dei krogan durante la Guerra dei Rachni.

Un salarian e una donna umana possono essere trovati a chiacchierare fuori dalle Camere della Consorte su vari argomenti. La donna menziona il fatto che il suo ufficio è stato risistemato dai custodi cinque volte in questa settimana. Essi discutono anche dell'intrattenimento sulla Cittadella, confrontando il Salotto dell'Ambasciata con l'Antro di Chora.

Delan, un commerciante hanar presso l'Emporio, può dare qualche informazione sul suo popolo.

Curiosità Modifica

Un concept di un Toro di Stanford dell'artista Don Davis somiglia molto al Presidium di Mass Effect.
  • Il nome Presidium deriva dal latino praesidium, e significa fortezza, presidio o guarnigione.
  • L'aspetto del Presidium è molto simile alla parte interna di un Toro di Stanford, un progetto di habitat spaziale proposto nel 1975.
  • La vista dall'interno del Presidium ricorda l'interno dell'omonima navicella di Incontro con Rama scritto da Arthur C. Clarke

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale