FANDOM

Ubicazione: Via Lattea / Hawking Eta / Sistema Century / Klendagon

DescrizioneModifica

Presrop è la luna di Klendagon. È un pianeta freddo e arido con un'atmosfera estremamente rarefatta composta da anidride carbonica ed etano. La superficie contiene molti depositi di metalli pesanti. L'Alleanza ha messo all'asta i diritti minerari della luna, ma l'estrazione è difficoltosa a causa della vicinanza del sistema al cosiddetto "Anello dei cinque kiloparsec" intorno al nucleo galattico. L'Anello è un'area di intensa formazione stellare troppo pericolosa da attraversare.

La superficie di Presrop è una sconfinata serie di rilievi scoscesi e zone sfregiate da antichi cataclismi geologici. Tuttavia, ciò non ha impedito il proliferare di molte compagnie minerarie illegali che cercano di sfruttare le ricchezze della luna, anche a costo di perdere molte vite.

IncarichiModifica

Punti di interesseModifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Base Biotici (INE: Maggiore Kyle)
2 Iniziale Sonda schiantata (tecnologia di recupero)
3 Scoperto Veicolo minerario distrutto (non recuperabile)

“La parte anteriore del veicolo si è contorta in seguito all'impatto. A prima vista ti sembra che gli occupanti, probabilmente una squadra di minatori non autorizzati, siano tutti morti. Dalle macerie stanno ancora scivolando nei solchi lasciati dai pneumatici, in un silenzio quasi tombale.”

4 Iniziale Rovine antiche (INE: Insegne turian)

“Scavando sotto la sonda hai trovato un pezzo di metallo, ciò che resta di un antico mercantile. Era contrassegnato con l'insegna dell'avamposto Macedyn.”

5 Scoperto Campo abbandonato

“Questo gruppo di prefabbricati non hanno un aspetto molto solido. Diverse tracce di pneumatici si dirigono verso il rilievo montuoso a sudovest.”

6 Non segnato Divoratore
7 Non segnato Mercenari

Giacimenti minerariModifica

La superficie di Presrop
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Oro Pesante
2 Uranio Raro

Forme di vitaModifica

ProprietàModifica

Presrop è più freddo di Klendagon. L'albedo arriva fino a −0.74 se si trascura l'effetto serra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale