FANDOM

Il consigliere asari vuole parlarti in privato riguardo alla guerra. Incontrala sulla Cittadella.

Acquisizione Modifica

Prerequisito: Priorità: Rannoch

Acquisirai automaticamente questa missione dopo aver liberato Rannoch dai Razziatori.

Il Consigliere asari contatterà Shepard al video-comunicatore subito dopo il ritorno sulla Normandy, dicendogli che ha informazioni vitali che deve condividere di persona.

Guida Modifica

Per iniziare la missione, torna alla Cittadella. Una volta arrivato, recati alle Ambasciate della Cittadella e fatti strada verso l'ufficio del defunto Consigliere Udina. Entra per attivare una scena. Il Consigliere asari ti dirà che le Repubbliche asari sono in una situazione critica, e procederà a dirti che un manufatto Prothean è nascosto nel tempio di Athame sul pianeta natale asari, Thessia. Una volta che vieni congedato, la missione terminerà e si acquisirai la missione Priorità: Thessia.

Wrex doublecrossed
Se hai sabotato la cura alla genofagia e se Urdnot Wrex guida i krogan, ti starà aspettando all'Attracco Normandy: Hangar D24 con una registrazione della tua conversazione con la Dalatrass Linron. Furioso per questo tradimento, tenta di uccidere Shepard. Non puoi ragionarci, indipendentemente dalla scelta delle parole.

Ci sono due interruzioni Rinnegato che ti permetteranno di sparargli, ma in entrambi i casi Bailey e l'SSC lo abbatteranno se ti rifiuti.

Aggirare Wrex Modifica

Poiché i tre DLC singleplayer (Mass Effect 3: Il Leviatano, Mass Effect 3: Omega, Mass Effect 3: La Cittadella) aggiungono dei terminali per il trasporto rapido in tutta la Cittadella, è ora possibile sabotare la cura, ottenere il supporto salarian e mantenere Wrex vivo fino alla fine del gioco. Questa è stata probabilmente una conseguenza involontaria del fatto di usarli in quanto le sequenze della storia si rompono in almeno un altro scenario: scegliere se il sopravvissuto di Virmire debba restare con te o andare con Hackett.

Lo svantaggio è che non sarai mai in grado di tornare alla Cittadella fino al punto in cui i Razziatori si appropriano della stazione dopo Priorità: Quartier generale di Cerberus per recuperare delle missioni secondarie o qualsiasi questione potresti avere lì, ma ciò potrebbe essere mitigato da un'attenta pianificazione ed esecuzione delle missioni.

  1. Hai sabotato la cura della genofagia, ucciso lo scienziato salarian e Wrex è il leader dei krogan. Procedi normalmente.
  2. Hai appena completato Priorità: Rannoch. Completa tutte le operazioni di Ricerca e Recupero e qualsiasi altra missione disponibile fino a questo punto se vuoi
  3. Recati all'incontro con il Consigliere asari per Priorità: La Cittadella III, questa missione. Completa ogni missione sulla Cittadella poiché le opportunità di farlo sono molto limitate se non vuoi che Wrex muoia.
  4. Avere a disposizione una missione della Cittadella che ti riporta direttamente alla Normandy dopo il completamento. Invece di prendere il trasporto rapido per la Normandy o tornandoci attraverso la Baia d'attracco (nella quale Wrex apparirà dal nulla per farsi uccidere), completa questo tipo di missioni e alla loro conclusione dirigiti direttamente alla Normandy (se si presenta la possibilità). Eviterai l'intero incontro con Wrex alla Baia d'attracco e ciò è potenzialmente ripetibile finché hai una di queste missioni: Cittadella: Leviatano I, Cittadella: Leviatano II, o Cittadella: Leviatano III.
  5. Puoi tornare alla Cittadella fino a prima di Priorità: Quartier generale di Cerberus dopo la quale la stazione diventa indisponibile. Assicurati solo di avere abbastanza missioni disponibili per evitare che avvenga il confronto. Aspettati di vedere Wrex nelle rovine di Londra come se lui, come suo fratello Wreav, non abbia mai capito che la cura fosse un falso.

Conseguenze Modifica

Priorità: Thessia diventa disponibile. Se la cura della genofagia è stata sabotata e Wrex guida i krogan, perderai anche le Risorse di Guerra Clan Urdnot e Mercenari Krogan. (Se Urdnot Wreav guida i krogan, resta ignaro fino alla fine del gioco.)

Inoltre, l'incidente con Wrex sembra essere stato insabbiato come evidenziato da una email della RIA che riceverai sulla Normandy se sei stato costretto ad ucciderlo.

Mass Effect 3
← Missione precedente Indice Missione Missione seguente →
Priorità: Rannoch Missioni Priorità: Thessia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale