FANDOM

Il Profeta pazzo è un catastrofista batarian su Omega.

Mass Effect 2 Modifica

Il Profeta pazzo si trova sulla parete a sinistra prima dell'entrata dell'Emporio di Harrot. Si trova sopra una cassa di fronte ad una piccola platea ed esprime ad alta voce i seguenti sentimenti anti-umani quando il Comandante Shepard gli parla. Egli cita anche frequentemente qualcosa chiamata il "Verbo".

Citazioni Modifica

“Pentitevi! La fine è vicina!”

“Gli Umani sono una sventura nella purezza galattica! Tu, signore! Tu sei una sventura! E tu! E tu, Umano! E tu! (punta verso Shepard).”

“I Prothean hanno scartato le specie minori: i Krogan, i Vorcha e gli Umani!
"E così dimorarono nella sporcizia, su mondi fatti di fango ed escrementi, e giacquero lì finché non incapparono nei cieli". Le specie minori saranno la nostra rovina! Il Verbo è chiaro!”

"Che coloro dinanzi al mio sguardo cessino di vivere, affinché la loro impurità non mi offenda". Il Verbo è chiaro a riguardo, amici: gli Umani sono le mani dei Razziatori, giunti per portare rovina sulla galassia!”

"Portate a me i bambini, affinché io possa vederli crescere in soldati per la causa." La via è chiara, amici miei: impugnate le vostre armi per il Verbo, oppure affrontate la sua terribile ira!”

“La fine non giungerà con uno scoppio, ma con un sospiro... Colui che immerge i propri arti nel pozzo del peccato e dei vizi dovrà espiare col fuoco, il grasso e le armi! Non lasciate che le amicizie carnali e gli impulsi primordiali vi spingano al peccato e alla negligenza! Il Verbo avanza le sue richieste, e richiede obbedienza!”

"E su questa grandiosa stazione, i puri saranno rifiutati e le specie minori otterranno un posto nei cieli... E questo sarà l'inizio della fine." La fine incombe su di noi! Pentitevi e consegnate la vostra anima alla gloria!”

Mass Effect 3 Modifica

Il Profeta pazzo viene incontrato su Omega nel 2186 durante la campagna di Aria T'Loak per riconquistare la stazione da Cerberus. Durante l'assalto all'Afterlife, lo si può vedere predicare di fronte ad una grande folla nel Distretto di Gozu.

Citazioni Modifica

“Lo sapevate! Vi avevo avvertiti! Ora osservate gli strumenti dei Razziatori, gli invasori umani, mentre distruggono la nostra dimora!”

“Pentitevi! Pentitevi e riabilitate le vostre anime prima che sia troppo tardi! Questa grande stazione è caduta, e trascinerà tutti con sé!”

“L'umanità è un flagello che deturpa tutto ciò che tocca, e l'unica speranza di redenzione ci è donata dal Verbo!”

“"Portate a me i bambini, affinché io possa vederli crescere in soldati per la causa!"”

“Combattete per il Verbo, amici miei! Armatevi e combattete, o vi aspetta la dannazione eterna!”

“Le specie inferiori non devono lordare la nostra purezza! Obbedite al Verbo e pentitevi con il fuoco, l'olio e le armi!”

“Armatevi e divampate gloriosi tra le stelle!”

Curiosità Modifica

  • Una delle sue affermazioni è "La fine non giungerà con uno scoppio, ma con un sospiro..." Questo potrebbe essere un riferimento al poema The Hollow Man di T.S. Eliot.
  • Questo personaggio potrebbe essere un riferimento a Gorton Colu, trovato verso l'inizio del gioco della BioWare Star Wars: Knights of the Old Republic, che predica in maniera simile contro i non-umani.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale