FANDOM

ME2 firewalker - lattesh
I dati rivelano che il dottor Cayce era interessato ai fenomeni atmosferici anomali del pianeta Lattesh. Aveva disseminato delle sonde sulla superficie del pianeta, nella speranza che i cambiamenti climatici avessero qualche legame con la tecnologia prothean. Recuperando i dati da quelle sonde, Cerberus potrebbe far luce sulle ricerche del dottor Cayce.

Acquisizione Modifica

Questo incarico si ottiene dopo il recupero dell'Hammerhead da Zeona. Una nuova voce nel diario indica che Shepard dovrebbe recarsi su Lattesh (Sistema Chomos, Ammasso di Phoenix) per iniziare l'incarico. Scansionare il pianeta rivela un'anomalia, che non darà alcun segnale.

Queste note vengono mostrate dopo aver scansionato il pianeta:

“Le scansioni planetarie hanno rilevato dei segnali provenienti da capsule sensori rimaste sulla superficie del pianeta. Tali capsule potrebbero contenere dati preziosi. Attenzione: le temperature di superficie sono estremamente basse. Si consiglia di ridurre il più possibile l'esposizione dell'Hammerhead al freddo.”

GuidaModifica

Hammerhead on Lattesh
Malgrado il suo nome, non ci sarà nessun combattimento durante l'incarico. Ciò che ti aspetta, invece, è una corsa contro il tempo.

Il freddo della zona d'atterraggio è tale da congelare il motore dell'Hammerhead. Devi scansionare tutte e 10 le posizioni prima che il motore si congeli e porti a una prematura fine della missione; a complicare le cose c'è il fatto che la velocità dell'Hammerhead cali mentre il motore si raffredda. È raccomandabile usare i propulsori durante la missione. È consigliabile anche evitare di attraversare gli oggetti, in quanto ciò ridurrà ulteriormente la temperatura del motore.

La missione ha inizio con la squadra sull'Hammerhead. Shepard deve pilotare l'Hammerhead per raggiungere e scansionare dieci sonde. Ricorda, la velocità è essenziale per scansionarle tutte prima che il motore geli. Per trovare le posizioni cerca le colonne di luce rossa. Scansionare ogni sonda ripristina un po' del calore del motore (approssimativamente il 20-25%, di più se il motore è quasi congelato), permettendo all'Hammerhead di raggiungere ogni sonda. La sesta e la settima sonda sono sulla destra e si possono mancare se non guardi con attenzione; c'è anche un tunnel alla destra dell'ottava sonda che si può mancare facilmente. Per raggiungere l'ultima sonda dovrai usare i propulsori. È su un'altura sopra il canyon e dovrai fare un'inversione a U per raggiungerla.

Nota: Se il motore si congela prima di recuperare tutte le sonde, la missione si conclude comunque (niente fallimento critico), e l'Hammerhead ritorna alla Normandy. Otterrai sempre il premio in punti esperienza; solo la porzione Finanziamento di Cerberus andrà persa.

CompletamentoModifica

Dopo il completamento della missione, Shepard riceverà questa mail:

Dati atmosferici ricevuti

Da: Progetto Firewalker

Comandante,

Una squadra di esperti sta analizzando i dati che ha raccolto sugli esperimenti geth riguardanti i cambiamenti climatici. Speriamo che possano portare a nuove tecniche di terraformazione utili per le future missioni di colonizzazione.

La tecnologia impiegata nelle loro sonde conteneva strumenti di comunicazione innovativi, che ci aiuteranno a sviluppare nuovi sistemi per ridurre le interferenze atmosferiche.

Non c'è traccia di attività prothean su questo pianeta.

Riepilogo della missioneModifica

Dati recuperati da 10 sonde.

  • Esperienza acquisita: 125 (156)
  • Crediti: 2,500
    • Finanziamento di Cerberus: 2,500
  • Minerali:
    • Palladio: 5,000
Incarichi Firewalker
← Incarico precedente Indice Incarico Incarico seguente →
Progetto Firewalker: siti ricerca individuati Incarichi Progetto Firewalker: stazione nel vulcano