FANDOM

ME2 firewalker - corang
I dati indicano che il dottor Cayce si era fermato su Corang per eseguire dei test su alcuni manufatti trovati sulla superficie del pianeta. Il recupero dei dati che aveva raccolto potrebbe consentire a Cerberus di determinare la sua ultima posizione nota.

Acquisizione Modifica

Questo incarico si ottiene dopo aver recuperato l'Hammerhead da Zeona. Una nuova voce nel diario indica che Shepard dovrebbe dirigersi su Corang (sistema Verr, ammasso Hawking Eta) per iniziare l'incarico. Sulla mappa galattica viene chiamato Firewalker: sito del manufatto. Scansionare il pianeta rivela un'anomalia, che non restituisce alcun segnale.

Queste note vengono mostrate dopo la scansione del pianeta:

“Le scansioni hanno individuato luoghi corrispondenti alle descrizioni degli scavi del dottor Cayce. Tali luoghi potrebbero contenere dati preziosi per la missione. Attenzione: rilevata presenza geth sulla superficie del pianeta. Si raccomanda estrema cautela.”

GuidaModifica

Corang Colossus
Quando la Normandy sgancia l'Hammerhead, viene mostrato un Colosso geth attivarsi e mettersi in piedi. Ci sono cinque siti sul pianeta che devi scansionare per acquisire le informazioni che ti servono.

Sito 1 Modifica

Immediatamente dopo il tuo atterraggio ci sarà una squadra di Soldati geth ad attenderti. Usa l'arma principale dell'Hammerhead per eliminarli. Se senti una sirena d'allarme allora gli scudi dell'Hammerhead sono stati abbattuti e alla fine il veicolo prenderà fuoco proprio come il Mako quando lo scafo subisce danni pesanti. Allontanati dall'area di fuoco, proprio come quando sei a piedi e aspetta che la sirena si fermi. Quindi procedi.

Quando avrai finalmente eliminato i soldati, raggiungi la prima posizione. A guardia del sito c'è un Colosso insieme a tre Soldati geth. Tuttavia una Nave da sbarco geth li sgancerà non appena ti avvicinerai. Questo Colosso non ha salute quindi abbatti i suoi scudi e distruggi la sua corazza per eliminare l'unità. Poiché questo sito è rialzato dal terreno, usa i propulsori e continua a muoverti per eliminare tutti i geth nell'area. Ricorda di ritirarti se i tuoi scudi cadono. Dopo averli abbattuti, scansiona il sito e prosegui.

Sito 2 Modifica

Corang Site 2
Gira l'angolo e alla fine vedrai due Soldati geth da lontano, accorcia le loro aspettative di vita e prosegui. Fai attenzione mentre ti avvicini alla rupe perché quella non è acqua stranamente colorata...è acido e distruggerà l'Hammerhead all'istante ai livelli di difficoltà più alti. Salta su una delle isole rocciose e preparati a un altro scontro a fuoco. Su una delle isole a sinistra c'è un sito con 1250 unità di platino, potresti voler recuperarlo ora perché sei ancora fuori dal raggio d'azione dei geth.

Se stai vicino al sito puoi accettare la sfida dell'abbattere i difensori senza essere colpito efficacemente. Un Colosso, un Distruttore geth, e due Soldati geth difendono questo sito, quindi la difficoltà è la stessa dell'ultimo. Usa qualunque tattica, preferibilmente stai a distanza per eliminare i geth. Dopo averli eliminati, raccogli i dati di ricerca. Tra l'altro, non è consigliabile caricare i geth, l'Hammerhead è più incline ai danni rispetto al Mako. Se vai sull'isola a destra di quella con la rampa, il Colosso non ti sparerà e potrai usare l'arma primaria per abbatterlo.

Sito 3 Modifica

Corang Site 3
Dopo che avrai ottenuto i dati di ricerca dal secondo sito, usa i propulsori per superare l'isola e quindi raggiungere la carcassa metallica della nave. Da qui hai due opzioni per raggiungere il terzo sito, scalare le rampe e attraversare i tunnel; oppure usare i propulsori per raggiungere la piattaforma. In entrambi i casi raggiungerai lo stesso sito.

Mentre ti avvicinerai al sito un'altra nave da sbarco arriverà dall'alto sganciando un Colosso, due Distruttori e due Soldati. Una buona tattica è usare la carcassa della nave sulla strada di destra come rampa per attraversare il campo di battaglia. Una volta dall'altro lato potrai aprire il fuoco con facilità perché nessuno potrà spararti. Una volta eliminati i geth, usando la tattica che desideri, raggiungi il manufatto e raccoglilo.

Sito 4 Modifica

Corang Site 4
Per raggiungere il prossimo sito puoi usare la rampa descritta sopra, oppure usare alcuni detriti nel bel mezzo del campo di battaglia che hai appena ripulito. In entrambi i casi dovrai andare su per continuare.

Una volta in alto, ci sarà altro acido e un'altra rampa, scegli cosa evitare e come. Una volta attraversata la pozza acida, usando le piattaforme come copertura, la prima piattaforma sulla sinistra ha un sito di scansione con altre 1250 unità di platino.

Quando raggiungi la seconda piattaforma, ti imbatterai in due percorsi, uno a sinistra e uno a destra. Ciò determinerà dove iniziare la battaglia incombente. Se preferisci la distanza, vai a sinistra, se preferisci avvicinarti, cosa non raccomandabile con questo veicolo, allora vai a destra.

In entrambi i casi una volta che ti sarai avvicinato, arriverà un'altra nave da sbarco che sgancerà un altro Colosso, un Distruttore e un Nucleo geth. Eliminali come preferisci e quindi raccogli il quarto manufatto.

Sito 5 Modifica

Corang Departing
Dopo che hai raccolto il manufatto la tua opzione migliore è salire sulla carcassa della nave che divideva il precedente campo di battaglia. Quando sei a circa metà strada alcuni amici arriveranno in volo per incontrarti, tre Droni lanciarazzi. Non sono precisi a distanza, ma neanche l'Hammerhead lo è. Rimani indietro per evitare i razzi e dopo averli eliminati usa i propulsori e accelera per raggiungere la piattaforma elevata. Quando sarai lassù ci sarà un sito di scansione sulla destra che ti darà 1250 unità di platino, quindi raccoglilo.

Da qui dovresti riuscire a vedere il quinto sito, e una nave da sbarco dovrebbe arrivare da un momento all'altro. Usa i propulsori per raggiungere la prima piattaforma quindi usa il cannone per abbattere il Colosso, due Nuclei e due Distruttori da lontano. L'Hammerhead è più accurato con i bersagli grandi. Non devi muoverti per abbattere il Colosso e i Nuclei sebbene possa rivelarsi necessario avvicinarti per eliminare i Distruttori. Una volta sistemati, prima di raccogliere il manufatto c'è un sentiero sulla destra dietro il sito che porta ad un altro sito di platino. Quindi torna indietro e completa la missione.

Nemici Modifica

E-MailModifica

Il Comandante Shepard riceverà la seguente e-mail, dal Progetto Firewalker, dopo aver completato quest'incarico:

Manufatti catalogati

Da: Progetto Firewalker

I manufatti che ha recuperato potrebbero condurci a un sito prothean più grande. Hanno un valore incredibile per gli storici, e potrebbero consentirci di comprendere l'eredità dei Prothean.

Ci complimentiamo con lei per aver ridotto la presenza dei Geth, comandante. Nel caso rilevassimo altre attività geth che potrebbero compromettere la missione, la contatteremo immediatamente.

Riepilogo della missioneModifica

Recuperati i dati dalla superficie del pianeta. Acquisiti manufatti storicamente importanti. Posizione del dottor Cayce non individuata tra i dati. Eliminata la presenza geth sul pianeta.

  • Esperienza acquisita: 125 (156)
  • Crediti: 2,500
    • Finanziamento di Cerberus: 1,250
    • Crediti trovati: 1,250
  • Minerali:
    • Platino: 5,000

CuriositàModifica

  • Se hai completato la missione lealtà di Legion, e hai scelto di riscrivere i geth, ci saranno ancora dei geth ostili in questa missione. È possibile che questi geth non fossero collegati alla rete geth per ricevere il virus riprogrammato.
Incarichi Firewalker
← Incarico precedente Indice Incarico Incarico seguente →
Progetto Firewalker: Rosalie dispersa Incarichi Progetto Firewalker: Attività geth

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale