FANDOM

Prologue Earth

Acquisizione Modifica

Acquisisci questa missione automaticamente all'inizio del gioco.

Guida Modifica

Dopo aver personalizzato il tuo personaggio e dopo una serie di filmati e dialoghi con opportunità per dei punti moralità, entrerai nella fase di addestramento del prologo.

Anderson ti darà un M-3 Predator.

Vancouver - anderson + husketeers + guess who
Segui Anderson sui tetti ed segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Nota che non seguire le istruzioni come affermato potrebbe far sì che i seguenti eventi non si avviino, quindi tratta questa missione come il tutorial che è.

Alcuni Oculus volano sopra di te e non impiegano molto a sbarazzarsi dei caccia dell'Alleanza. Alla fine, raggiungi un punto nel quale vedi dei mutanti scalare una parete. Guarda alla loro destra e noterai un bambino correre cercando rifugio in un edificio. Anderson spara ai mutanti e ti suggerisce di fare lo stesso. Obbedisci o meno, è una tua scelta: finirà le munizioni e alla fine scenderà usando la scala sulla destra. A questo punto nel gioco, Anderson non assesta danni anche se sembra che stia sparando. Inoltre, finché non scenderai la scala, avrai munizioni infinite.

Seguilo giù e salta verso l'edificio successivo. Qui, dovrai affrontare i mutanti con attacchi in mischia e/o con poteri offensivi se ne sei dotato. Finirai le munizioni indipendentemente dal fatto che tu abbia sparato o meno con la pistola. Una volta ucciso l'ultimo mutante, il Razziatore che si staglia sopra di te durante la fuga colpirà l'edificio accanto a te con il suo laser.

Vancouver - first cannibals
Puoi camminare nell'edificio distrutto dopo la conseguente breve scena. Apri il kit medico (+300 punti esperienza) nella prima stanza prima di continuare.

La porta accanto riserva una sorpresa (un mutante bloccato ma che cercherà di afferrarti) ed una scena con una possibilità di ottenere punti moralità. È il ragazzo di prima, e qualunque cosa decidi per lui, se ne andrà mentre vieni distratto dalla voce di Anderson.

Ricarica la tua arma dopo un'altra lunga scena e prosegui finché incontri due soldati dell'Alleanza. Lungo la strada, vedi una nave dell'Alleanza venire spazzata via da un Razziatore e ascolterai una comunicazione radio di Ashley o Kaidan a tal proposito. Le onde d'urto causate dalla distruzione della nave scuoteranno il terreno, portandoti direttamente nelle vicinanze dei soldati e impedendoti di tornare indietro. Ti diranno di fare attenzione ai nemici più avanti.

Questo sarà il tuo primo scontro contro i Cannibali. Nota che Anderson può infliggere danni adesso, e puoi assegnargli i punti squadra disponibili. Assicurati di farlo, ciò renderà più facili i prossimi scontri. Prendi copertura ed uccidi tutti i nemici prima di parlare nuovamente ai soldati.

Vancouver - hold the line
Attraversa il ponte per recuperare un secondo kit medico (+150 punti esperienza), e quindi affronta la prossima ondata di Cannibali. C'è molta copertura qui, quindi usala saggiamente. Prosegui più avanti e prendi l'M-8 Avenger che si trova di fronte alla radio che stavi cercando. Attiva la radio e combatti una terza ondata di Cannibali. Dopo che avrai finito le munizioni o avrai ucciso tutti i nemici delle ondate, arriverà la Normandy SR-2.

Saluta Anderson, assisti ad una scena commovente (il ragazzo cerca di salire a bordo di una Kodiak, quindi la navette viene fatta a pezzi da una Nave da Guerra), quindi intraprendi il viaggio per salvare la galassia.

L'Ammiraglio Hackett ti indirizzerà alla tua prossima missione.

Nemici Modifica

Curiosità Modifica

  • Dopo aver analizzato diverse città per decidere in quale Mass Effect 3 dovesse cominciare, venne scelta Vancouver perché è una città canadese, BioWare è un'azienda canadese e si erano appena conclusi i Giochi olimpici invernali del 2010. Lo stile della città è stato progettato in modo da riflettere speranza e include diversi luoghi d'interesse di Vancouver.[1]
  • Durante la missione, Ashley Williams o Kaidan Alenko possono essere ascoltati alla radio commentando sull'imminente distruzione di una corazzata dell'Alleanza che si sta confrontando con un Razziatore. Il giocatore assiste alla distruzione della nave, ma il modello della nave mostrato è in realtà quello di un caccia dell'Alleanza. Secondo BioWare, nel momento in cui ci si è resi conto dell'errore, era troppo tardi per registrare di nuovo il dialogo di Ashley e Kaidan oppure sostituire la nave nella scena.[2]

Riferimenti Modifica

  1. http://www.theglobeandmail.com/news/technology/video-games/gaming-news/futuristic-vancouver-stars-in-mass-effect-3/article2360025/
  2. http://social.bioware.com/forum/1/topic/323/index/9230159&lf=8
Mass Effect 3
Indice Missione Missione seguente →
Missioni Priorità: Marte

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale