FANDOM

Ubicazione: Via LatteaVelo di PerseoSistema Tikkun Primo pianeta

Prerequisito: Priorità: Velo di Perseo (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Anche se la sua stella arancione ha una massa pari al solo 90% di quella del Sole e una luminosità pari alla metà, Rannoch è un pianeta arido secondo gli standard terrestri, dato che si trova molto vicino alla stella e ha una copertura oceanica ridotta. La vita fotosintetica è concentrata sulle sponde di fiumi e mari, mentre i vasti deserti interni rimangono desolati. L'importanza della vita vegetale e dell'ombra nell'antica cultura quarian è evidente nella traduzione del nome Rannoch: "giardino murato".

Analizzando il pianeta natale quarian da una nave spaziale, la prima cosa che balza all'occhio è il numero di fonti di calore in orbita: migliaia di stazioni spaziali Geth sorvegliano il pianeta. Nascosta da qualche parte là in mezzo si trova anche l'armata Geth, in attesa del momento giusto per contrattaccare.

Voce del Codex Modifica

Rannoch, culla della civiltà quarian, è un pianeta arido in orbita intorno alla stella antica del sistema Tikkun. Circa trecento anni fa, i Quarian vennero esiliati da Rannoch dai Geth, esseri sintetici che si ribellarono ai propri creatori dopo aver raggiunto l'autocoscienza. Ora il pianeta è praticamente disabitato, ma i Geth se ne sono presi cura riparando l'ecologia danneggiata, ripristinando le strutture più antiche e coltivando alcuni territori.

Su Rannoch non esistono insetti. Le piante che si riproducono per impollinazione, di conseguenza, si sono affidate agli animali per la disseminazione. Questa simbiosi tra flora e fauna ha provocato l'indebolimento del sistema immunitario dei Quarian, rendendo estremamente difficoltosa la colonizzazione di altri pianeti dopo la fuga da Rannoch. Per molti Quarian la riconquista della patria è una necessità fisiologica, prima che un'esigenza culturale.

Missioni Modifica

Link esterni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale