FANDOM

Mass Effect Modifica

La Sentinella è in grado di coniugare la tecnologia con le abilità biotiche per manipolare l'ambiente, inabilitare e monitorare i nemici, o difendere la squadra. Si focalizza sul proteggere la squadra utilizzando barriere cinetiche e curarla con l'addestramento medico avanzato. Kaidan Alenko è una Sentinella L2.

Le sentinelle si focalizzano sul supporto, possiedono abilità biotiche e tecnologiche la maggior parte delle quali si concentrano sul controllo del campo di battaglia e sul mantenere viva la squadra. Non ricevono alcun addestramento per armi o corazze, ma sono abili con le pistole. La Sentinella è sorprendentemente resistente, avendo accesso a molte abilità che aumentano gli scudi, insieme all'abilita biotica "Barriera".

L'abilità della classe Sentinella riduce il tempo di ricarica delle abilità e garantisce una piccola quantità di precisione e danno alle pistole, che culmina con l'ottenimento dell'abilità Cecchino.

Abilità Modifica

Sentinelclasstransp

Abilità della classe Modifica

L'abilità della classe Sentinella aumenta l'abilità con le pistole e riduce il tempo di ricarica delle abilità biotiche e tecnologiche. Una Sentinella può specializzarsi in Difensore o Medico dandogli l'accesso ai livelli 7 - 12.

Ogni punto speso nell'abilità Sentinella fornisce i benefici elencati di seguito:

  1. Riduce del 3% il tempo di ricarica delle abilità Lancio, Sollevamento, Barriera e Stasi. Riduce del 3% il tempo di ricarica delle abilità Sabotaggio, Sovraccarico, Pronto soccorso e Shock Neurale. Aumenta il danno delle pistole del 2%. Aumenta la precisione delle pistole del 4%.
  2. Riduce il tempo di ricarica delle abilità biotiche e tecnologiche del 5%. Aumenta il danno delle pistole del 4%. Aumenta la precisione delle pistole del 7%.
  4. Riduce il tempo di ricarica delle abilità biotiche e tecnologiche dell'8%. Aumenta il danno delle pistole dell'8%. Aumenta la precisione delle pistole del 13%.
  5. Riduce il tempo di ricarica delle abilità biotiche e tecnologiche del 9%. Aumenta il danno delle pistole del 10%. Aumenta la precisione delle pistole del by 16%.
  6. Riduce il tempo di ricarica delle abilità biotiche e tecnologiche del 10%. Aumenta il danno delle pistole del 12%. Aumenta la precisione delle pistole del 19% (Kaidan). Cecchino (Shepard).

Mass Effect 2 Modifica

Sentinel ME2

Quella delle Sentinelle è l'unica classe che può impiegare poteri biotici e abilità tecnologiche in battaglia. Pur non essendo specializzate come gli Adepti e gli Ingegneri, sono estremamente versatili e possono gestire qualsiasi situazione. Le Sentinelle sono equipaggiate con il sistema di corazza ablativa più avanzato per proteggerle. Se sovraccaricato, il sistema stordirà tutti i nemici entro un breve raggio.

Addestramento armi Modifica

Poteri Modifica

Sentinel-Guide

Mass Effect 3 Modifica

Le sentinelle sono unità uniche che scendono in battaglia con un mix di capacità biotiche e tecnologiche. Oltre a essere addestrate all'uso avanzato delle armi, sono equipaggiate con uno scudo speciale che riduce la necessità di mettersi al riparo e permette di assalire direttamente il nemico. In caso di necessità, è possibile far detonare questa difesa per danneggiare i nemici circostanti.

Poteri Modifica

Capacità di carico Modifica

Vedi anche: Capacità di carico

La Sentinella ha un bonus per la capacità di carico di 15 al Livello 1 di Supremazia offensiva, che incrementa a 35 al Livello 2. Un bonus massimo di 70 è realizzabile scegliendo 'Limite di carico' al Livello 5 di Supremazia offensiva. Ciò mette sullo stesso piano la Sentinella con l'Incursore e il Ricognitore, che però risulta inferiore al Soldato ma superiore all'Adepto e all'Ingegnere.

Vedi anche Modifica

Spectreslogo Classi Spectreslogo
SoldatoIngegnereAdeptoIncursoreRicognitoreSentinella

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale