FANDOM

I Sistemi Terminus
I Sistemi Terminus si trovano all'estremità della Fascia di Attica, oltre lo spazio amministrato dal Consiglio della Cittadella o rivendicato dall'Alleanza dei Sistemi umana. Sono abitati da varie specie minori unite soltanto dal rifiuto di riconoscere l'autorità politica del Consiglio o di aderire alle Convenzioni della Cittadella.

Ma la loro indipendenza ha un costo: i Sistemi Terminus sono, infatti, sconvolti dalle guerre, alimentate dal rapido alternarsi di governi e dittatori alla guida delle varie specie. In questa regione le attività illegali sono all'ordine del giorno, specialmente quelle legate agli atti di pirateria e al commercio degli schiavi. La prevalenza di bande criminali batarian ha portato la lingua batarian a diventare una "lingua franca" nei Terminus. I Sistemi Terminus non hanno governo, ma la stazione di Omega è utilizzata come capitale commerciale.

Almeno una volta all'anno, una flotta di Terminus attacca la vicina Fascia di Attica. In genere si tratta solo di piccole incursioni contro colonie scarsamente difese. Il Consiglio reagisce raramente con una rappresaglia, dato che l'invio di pattuglie nei Sistemi Terminus potrebbe unire le varie specie contro un nemico comune, innescando una lunga e sanguinosa guerra.

Nonostante i pericoli, le specie della Cittadella non sono scoraggiate dal viaggiare verso questa zona, ma anzi colonizzano ampiamente i Sistemi Terminus stessi. Umani, turian, salarian, elcor, asari, e volus hanno ciascuno una considerevole presenza coloniale. Dal momento che l'autorità del Consiglio della Cittadella è inesistente, queste colonie sono spesso pienamente indipendenti da qualsiasi governo interplanetario. I Sistemi Terminus comprendono anche i Pianeti Natale dei quarian e dei vorcha.

Prima che l'Alleanza si espandesse nell'Ammasso Voyager, i turian hanno mappato i Sistemi Terminus con estrema precisione utilizzando un telescopio interferometrico, di cui un'estremità nell'ammasso Attican Beta e l'altra sul pianeta Gromar.

Location nei Sistemi Terminus Modifica

Stelle nei Sistemi Terminus

Ammassi Modifica

Pianeti Natale Modifica

Colonie Modifica

Stazioni Spaziali Modifica

Altri Modifica

Vedi Anche Modifica

Curiosità Modifica

  • Terminus è una parola latina che può essere tradotta come "pietra di confine". Può essere anche usata per descrivere la fine di una strada.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale