FANDOM

Ubicazione: Via Lattea / Nebulosa Armstrong / Sistema Grissom / Notanban

Prerequisito: INE: Incursioni dei Geth (Mass Effect)

Descrizione Modifica

ATTENZIONE: Pericolo calore di livello 1

Solcrum è la luna più grande del gigante gassoso Notanban. Possiede un'atmosfera rarefatta composta da cripton e xeno, mentre la superficie è formata da vari metalli con depositi di sodio. Come in qualsiasi altro corpo celeste del sistema, la superficie è torrida e costantemente irradiata dalla gigante blu Grissom. Senza un equipaggiamento protettivo adeguato, le escursioni termiche si rivelano fatali.

Avvicinandosi a Notanban, i sensori passivi della Normandy hanno intercettato una trasmissione in codice frammentaria proveniente dalla superficie di Solcrum. Tutti i tentativi di decrittare il messaggio sono stati vani, dato che non sembra utilizzare un linguaggio conosciuto alle specie della Cittadella.

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Quartier Generale Geth (INE: Incursioni dei Geth)
2 Iniziale Capsula asari (INE: Scritti delle Asari)

“Qui dentro c'erano diversi manufatti senza valore, ma anche uno degli scritti della Matriarca Dilinaga. Non è chiaro se fosse stato rinvenuto in questo sito archeologico o da qualche altra parte.”

3 Iniziale Sonda schiantata (richiesta Elettronica media per il recupero.)

Giacimenti minerari Modifica

Solcrum SLI
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Torio Raro
2 Uranio Raro
3 Magnesio Leggero

Forme di vita Modifica

Curiosità Modifica

  • Anche se l'esterno della base è solitamente riservato per le strutture sotto terra, la disposizione interna è più comunemente usata per le strutture costruite in superficie.
  • Quando si guarda la stella Grissom da un certo punto, si noterà una catena montuosa in lontananza che sembra andare dietro la stella.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale