FANDOM

Virmire salarians
Vedi anche: Codex: Squadra Operazioni Speciali

La Squadra Operazioni Speciali (SOS) è un'organizzazione di spionaggio salarian, solitamente impiegata dal Consiglio della Cittadella. Gli agenti SOS lavorano in cellule indipendenti, eseguendo numerose missioni pericolose come operazioni di antiterrorismo, infiltrazioni di ricognizione, omicidi mirati e sabotaggi. Attualmente sono molto attivi nei Sistemi Terminus.

CapacitàModifica

La SOS costituisce una grossa parte dell'esercito salarian a causa della sua forte attenzione nella raccolta di informazioni prima di fare una mossa. Vengono impiegati per monitorare "situazioni in via di sviluppo" perché tendono ad attirare meno l'attenzione rispetto a figure di spicco come gli Spettri. Inoltre ciò permette loro di "occuparsi" con calma degli individui problematici. Gli agenti SOS sono spietatamente efficaci, devoti a completare la loro missione a prescindere dal costo di coinvolgere altri o loro stessi. Tuttavia, gli agenti SOS sono molto flessibili, abituati a portare a termine le loro missioni con risorse molto limitate e a cambiare le loro tattiche quando necessario.

Gli agenti SOS che hanno mostrato capacità eccezionali sono stati alcuni dei primi candidati al ruolo di Spettri. I registri delle missioni della SOS sono criptati e persino i migliori agenti sono conosciuti solo per nome in codice. Tra di essi ci sono Sempre All'Erta, che mise alle strette interi eserciti con informazioni segrete; Passo Silente, che sconfisse un'intera nazione con un solo colpo. Tuttavia, il ruolo della SOS nel rintracciare la famigerata Lega degli Eletti è noto a tutti.

Risorse Modifica

Agenti Modifica

  • Cacciatori della Lega degli Eletti
    • Capitano Milon - Un salarian morto su Edolus può essere trovato con la piastrina di Milon.
    • Capitano Stranaka - Un altro salarian morto da molto tempo su Mavigon ha la piastrina di Stranaka tra i suoi effetti personali.
    • Capitano Thein - La piastrina di Thein può essere trovata sepolta sotto una sonda su Casbin, ma non ci sono prove su chi l'abbia seppellito o il perché.
    • Capitano Varsinth - Un soldato morto di Cerberus trovato su Nepheron è in possesso della piastrina di Varsinth.

Armamenti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale