FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAbisso di ShrikeSistema Urla Rast Secondo pianeta

Prerequisito: Mappa Stellare dalla Baria Frontiers (Mass Effect 2)
Prerequisito: Priorità: Palaven (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Mass Effect 2 Modifica

Talis Fia è un pianeta in grado di supportare organismi viventi, a patto che respirino ammoniaca. Scoperto da esploratrici asari, Talis Fia venne utilizzato dal Consiglio della Cittadella per siglare un accordo di colonizzazione con i ricchi Volus. Secondo questo trattato, il Consiglio avrebbe finanziato la colonizzazione volus in cambio di ingenti benefici commerciali. Mostrando un insolito entusiasmo, i Volus svilupparono il pianeta garantendo enormi profitti al Consiglio per circa un decennio, fino allo scoppio della bolla economica legata alla colonizzazione.

Oggi la prosperità di Talis Fia è solo un lontano ricordo e i Volus si sono dedicati principalmente alle attività illegali. La pirateria è una grave minaccia per il commercio, con i Volus che vengono considerati delle facili prede dalle fazioni criminali ben armate.

Mass Effect 3 Modifica

I Razziatori hanno trovato in Talis Fia una facile preda. Il pianeta indipendente disponeva di una flotta difensiva in grado di gestire solo azioni su piccola scala. La sua elevata popolazione e le sue industrie fiorenti, un tempo deterrente di guerra nei Sistemi Terminus, sono serviti solo ad attirare molti più Razziatori del previsto.

Giacimenti minerari Modifica

Risultato Scansione Iniziale: Buono

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Media 5.300
Platino Alta 10.900
Iridio Bassa 4.000
Elemento Zero Bassa 4.300

Missioni Modifica

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero
  • Manufatto: Obelisco Prothean