FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso LocaleSistema Sol Terzo pianeta

Prerequisito: Livello 20 (Mass Effect)
Prerequisito: Priorità: Quartier generale di Cerberus (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

Per maggiori dettagli, fare riferimento al Codex Galattico dell'Alleanza standard. L'orbita della Terra è densa di detriti e rottami accumulati in decenni di sviluppo spaziale. È consigliato l'uso di barriere cinetiche ad altitudini superiori agli 85 km.

Voci del CodexModifica

Mass EffectModifica

Il mondo natale nonché capitale dell'umanità sta entrando in una nuova epoca d'oro. Le risorse prodotte da una decina di colonie e da un centinaio di avamposti industriali alimentano la produzione, il commercio e le attività culturali della Terra. Le metropoli sono formate sempre più da enormi grattacieli e la diffusione del lavoro a distanza ha permesso un uso più efficace del territorio. La Terra è ancora suddivisa in numerosi stati nazionali, anche se sono tutti riuniti sotto il vessillo dell'Alleanza dei Sistemi. Gli Umani vivono meglio e più a lungo dei loro antenati, ma le differenze tra ricchi e poveri si fanno sempre più marcate. Le nazioni più avanzate hanno debellato gran parte delle malattie genetiche e risolto il problema dell'inquinamento. La tecnologia nelle regioni meno fortunate, al contrario, è rimasta quella del XX secolo, e le loro città sono delle grandi baraccopoli inquinate e sovraffollate.

In 200 anni i mari si sono alzati di 2 metri a causa dei gravi danni ambientali provocati verso la fine del XXI secolo. Tuttavia, negli ultimi decenni il progresso scientifico e tecnologico ha migliorato notevolmente la situazione.

Mass Effect 3Modifica

La Terra, pianeta natale e capitale dell'umanità, era nel pieno di una nuova epoca d'oro prima dell'arrivo dei Razziatori. Malattie, inquinamento e disagio sociale erano in costante declino grazie ai progressi tecnologici e alle ingenti risorse garantite dalle colonie. La Terra era un modello anche per le civiltà aliene, elevando una specie relativamente giovane come l'umanità a un ruolo di primo piano nello scacchiere galattico.

L'attacco dei Razziatori ha posto fine a tutto questo. Ora le metropoli terrestri non sono altro che "giacimenti" di DNA umano a disposizione dei Razziatori. Le immense navi da guerra nemiche, dotate di una potenza di fuoco su scala megatonica, hanno raso al suolo i centri industriali in pochi secondi. Le forze armate sparse sui vari continenti mantengono solo una comunicazione parziale con le flotte dell'Alleanza, rendendo i moti di resistenza terrestri ancora più scoordinati e vulnerabili. La perdita della rete di comunicazione spaziale ha isolato l'economia della Terra dal resto della galassia, con effetti catastrofici sui mercati e sulla possibilità di ricevere soccorsi immediati.

Missioni Modifica

Giacimenti minerariModifica

Dalla Terra non possono essere estratti minerali.

Vedi ancheModifica

Curiosità Modifica

Una città sulla Terra
  • Se vista dalla Luna, la Terra appare in modo speculare
  • I governi umani noti sulla Terra includono l'Unione degli Stati Nordamericani, l'Unione Europea, e la Federazione Popolare Cinese.
  • Secondo Mass Effect: Incursion, l'esatta popolazione umana della Terra nel 2183 è 11,490,225,106.
  • In Mass Effect 2, entrando nell'orbita della Terra, il pianeta mostra una rotazione inversa a quella reale (in effetti il Sole viene fatto sorgere ad ovest).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale