FANDOM

Ubicazione: Via LatteaArtemis TauSistema Knossos Secondo pianeta

Descrizione Modifica

Therum è un ricco pianeta industriale piuttosto remoto occupato dall'Alleanza dei Sistemi. I suoi grandi giacimenti di metalli pesanti hanno dato un grande impulso al recente sviluppo industriale terrestre. Dei campioni di fossili contenenti semplici organismi a base di silicio indicano che un tempo il pianeta era decisamente più ospitale. Forse questo potrebbe spiegare la presenza di numerose rovine prothean sulla superficie, ormai quasi completamente saccheggiate dalle corporazioni minerarie.

Missione Modifica

Saren sta dando la caccia a Liara T'Soni, illustre archeologa asari e profonda conoscitrice dei Prothean. La sua ultima posizione conosciuta era da qualche parte nell'Ammasso Artemis Tau.

Curiosità Modifica

  • Nel filmato della demo di Mass Effect, c'era una missione su un pianeta di nome Caleston che implicava il salvataggio di un gruppo di minatori che erano stati intrappolati sotto terra dall'attacco dei Geth. Questo è stato successivamente fuso nella missione su Therum. L'approccio verso l'ingresso nel sottosuolo e la battaglia fuori sono gli stessi, ma nella demo Shepard voleva sapere perché i Geth porterebbero un Camminatore solo per annientare un gruppo di minatori, e decideva che valeva la pena di controllare il sito.
  • Therum era originariamente destinato ad essere sede di un intero impianto minerario della Eldfell-Ashland Energy, con i lavoratori sul posto e uno squallido bar (come menzionato in The Art of Mass Effect).
  • La capitale Nova Yekaterinburg (New Yekaterinburg) potrebbe prendere il nome dalla metropoli russa situata negli Urali.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale