FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa AthenaSistema Parnitha Secondo pianeta

Prerequisito: Priorità: La Cittadella II (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Il pianeta natale asari è stato definito "il gioiello della galassia", "l'apice della democrazia" e "il cuore pulsante dell'amore galattico". Le sue repubbliche sono afflitte in misura minima da guerre, malattie, crimini e carestie, cosa che garantisce un'economia stabile, sostenuta dalle numerose e ricche colonie e dalle vaste riserve di elemento zero di Thessia. Le tracce di eezo nell'acqua e nel terreno sono così comuni che buona parte delle forme viventi di Thessia si è adattata alla sua presenza.

La fortuna di Thessia si è conclusa con l'assalto dei Razziatori: le strutture di comunicazione, colonna portante della società democratica, sono state spazzate via: milioni di cittadini sono privi di energia, acqua e cibo, nell'ambito di una tattica studiata per spingere le Asari alla resa. I Razziatori sono ricorsi a questa strategia perché i mutanti, da soli, si sarebbero trovati in difficoltà nel fronteggiare una popolazione dove i biotici sono molto numerosi.

Voce del Codex Modifica

Thessia, il pianeta natale asari, è il cuore della maggiore potenza economica della Via Lattea. Le riserve planetarie di elemento zero sono così vaste da influire sul prezzo di questa risorsa in tutta la galassia. Su Thessia la vita si è evoluta in un ambiente ricco di eezo, dando origine a organismi bioticamente attivi o immuni agli effetti dell'eezo. Le frontiere di Thessia sono rigidamente controllate, ma ciò non ha impedito il fiorire di attività di contrabbando.

Thessia è governato da un insieme di repubbliche, piuttosto che da un'unica autorità centrale. Ognuna di esse dispone di imponenti forze armate, più che altro a scopo difensivo o di deterrenza. Le Asari eccellono nelle arti diplomatiche e rappresentano un punto di riferimento culturale e politico non solo nello spazio della Cittadella, ma nell'intera galassia. L'assetto politico frammentato del loro pianeta natale, tuttavia, le ha lasciate esposte più di altri nell'attuale conflitto con i Razziatori.

Missioni Modifica

Curiosità Modifica

  • "Thessia" è un adattamento della parola Tessaglia. Scrittori romani come Ovidio e Seneca sostennero che le "streghe" della Tessaglia avevano il potere di tirare giù la luna.
  • In Mass Effect: Revelation, David Anderson affoga i suoi dolori all'Antro di Chora con un liquore proveniente da Thessia chiamato "elasa". Edan Had'dah era amante del vestire con abiti all'ultima moda di Thessia.
  • Thessia è il capolinea della rotta Illium-Thessia.
  • I cibi e le bevande su Thessia sono serviti con piccole quantità di elemento zero che non ha benefici noti per gli individui non biotici, per questo ai visitatori è raccomandato di attenersi al menù visitatori.
  • Thessia è una location di missione nel minigioco N7 HQ Galassia in Guerra per Mass Effect 3.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale