FANDOM

Ubicazione: Via LatteaCulla di SigurdSistema Lenal Secondo pianeta

Prerequisito: Cittadella: Leviatano III (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Con una densità minore rispetto a quella terrestre, Triginta Petra presenta masse continentali decisamente più aride e in larga parte desertiche. Le forme di vita indigene a base di destro-aminoacidi devono ancora uscire dagli oceani e producono cianobatteri che rilasciano ridotte concentrazioni di ossigeno nell'atmosfera.

Un gruppo di Turian si insediò sul pianeta e provò a coltivare alcune varietà di piante. L'ostacolo principale era la mancanza di terreni adatti, perciò ricorsero a importazioni e tecniche agricole avanzate. "Campa per cinque stagioni e sei sulla strada giusta," amavano ripetere gli agricoltori di Triginta Petra.

A giudicare dalle scansioni preliminari di Triginta Petra, pare che i Razziatori abbiano considerato la sua popolazione troppo scarsa per un rastrellamento di massa e un attacco alle colonie con armi cinetiche. Sono semplicemente passati oltre, limitandosi a colpire le principali arterie logistiche per affamare e di conseguenza sterminare la popolazione di questo pianeta povero di risorse.

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Curiosità Modifica

  • Il nome del pianeta si traduce come "trenta rocce", dal latino triginta e dal greco petra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale