Mass Effect Italia Wiki
Advertisement
Le rovine di Tuchanka

Il primarca Victus ha chiesto aiuto per una nave abbattuta e ha fornito un NavPoint su Tuchanka. Atterra su Tuchanka e indaga.

Voce alternativa del diario:
Il primarca Victus afferma che una nave turian in missione segreta si è schiantata su Tuchanka. Atterra su Tuchanka per salvare il plotone.

Acquisizione[]

Prerequisito: Priorità: Sur'Kesh

La missione si acquisisce immediatamente dopo il ritorno da Sur'Kesh.

Il primarca Victus porterà all'attenzione di Shepard una nave con cui i turian hanno perso i contatti, di cui preferirebbe discutere nei dettagli lontano dalle orecchie del vicino leader degli Urdnot. Dopodiché diventerà disponibile un NavPoint su Tuchanka sulla mappa galattica, pronto per l'indagine. Se Shepard parlerà con Victus nella sala tattica, il primarca enfatizzerà che è riservato e dirà abbastanza da far cambiare la voce del diario.

Una volta acquisita, resterà disponibile fino al completamento di Priorità: Thessia, dopodiché diventerà inaccessibile, e sarà considerata fallita.

Preparazione[]

Viaggiate fino alla Zona Demilitarizzata Krogan, raggiungete il pianeta Tuchanka, e selezionate il sito della nave precipitata. Usate abilità anti-corazza, visti i nemici che affronterete.

Avrete poche linee di tiro, per via delle macerie che disseminano l'area. Per quanto riguarda le armi, è consigliabile puntare su armi a breve e medio raggio, abilità anti-corazza, e configurazioni di squadra ad alto affiatamento.

Guida[]

Una volta a terra, contatterete il tenente Victus, che vi dirà che si trova sotto attacco da parte dei Razziatori e lancerà un razzo di segnalazione per dirvi dove andare. Procedete in avanti e raccogliete il potenziamento caricatore per mitragliatrice sulla sinistra. Quindi salite la scala. Procedete verso i tre mutanti e uccideteli. Quindi recuperate le parti di ricambio (3125 crediti) sepolte nei detriti e salite la scala successiva. Continuate in avanti, saltate l'ostacolo e raccogliete l'M-9 Tempest vicino agli stessi turian morti accanto a una capsula di salvataggio schiantata.

Prima capsula di salvataggio[]

Imboscata da parte dei Cannibali

Continuate in avanti e avrete la possibilità di tendere un'imboscata a tre Cannibali. Combattendoli, ne appariranno altri due, e potranno provare a fiancheggiarvi nella stanza circolare, quindi occhio al vostro fianco destro. Quando saranno tutti morti, apparirà un Mietitore. Volerà via quando gli avrete inflitto il 75% dei danni. Potreste riuscire a ucciderlo, ma se lo fate, potreste innescare un bug (vedete la sezione sui bug in fondo) che vi impedirà di completare la missione. Allontanatelo prima che colpisca la capsula di salvataggio per ottenere un bonus di 300 punti esperienza, insieme ai complimenti da parte della squadra.

Non potete raggiungere i turian, quindi svoltate a destra e salite la scala. In cima ci sarà una clip termica di riserva per fucile di precisione alla vostra sinistra. Saltate di sotto. Proseguite per recuperare delle parti di ricambio (6250 crediti), quindi indietreggiate di poco e prendete la strada che era alla vostra destra. Per terra davanti a voi ci sarà il fucile d'assalto Phaeston. Continuate in avanti e svoltate a sinistra al vicolo cieco a forma di T per recuperare dei materiali ultra-leggeri per mitragliatrice. Ritornate nel corridoio precedente e scendete la scala.

Seconda capsula di salvataggio[]

Andate sempre dritti e raccoglete il kit medico sulla destra accanto a un turian morto. Proseguite e svoltate l'angolo. Muovetevi di soppiatto alle spalle del Predatore e dei Cannibali e abbatteteli. Ancora una volta, un Mietitore arriverà dal cielo, sganciando dei mutanti da combattere stavolta. Cacciatelo via, e dato che non potete raggiungere i turian, svoltate a destra e scendete la scala. Il tenente Victus vi contatterà per sapere quanto ci metterete ad arrivare. Proseguite e raccoglete la Corazza Hahne-Kedar alla vostra sinistra. Scendete ancora e troverete un registro di volo a terra sulla destra. Sulla sinistra, leggermente più lontano, ci sarà una calibratura intelligente per fucile a pompa. Non appena vi avvicinerete all'area aperta, un altro Mietitore sgancerà dei mutanti e volerà via. Abbatteteli e recupera i rottami (3125 crediti) sui turian morti prima di scendere la scala.

Battaglia contro il Mietitore[]

Tarquin Victus

Lo stesso Mietitore sgancerà quindi dei Cannibali. Eliminateli e insegui il Mietitore. Andate avanti, scendete la rampa e girate a destra per trovare un kit medico per terra vicino a un fuoco. Scendete di sotto per trovare una canna estesa per fucile di precisione. A sinistra vedrete un combattimento in lontananza.

Continuate a scendere. Non appena girerete l'angolo, il Mietitore sgancerà un Bruto, seguito da diverse ondate di Cannibali e Predatori. Proseguite sulla destra per trovare un Blackstar, un'arma pesante dei Razziatori che vi sarà di grande aiuto per distruggere il Mietitore.

Nota: un compagno di squadra griderà quando il Mietitore riapparirà durante la battaglia. Prestate attenzione alla copertura a forma di L nell'angolo nella parte sinistra del campo di battaglia. Potrà proteggervi dagli attacchi frontali, dai fiancheggi e dai colpi del Mietitore. La colonna centrale (che si trova tra il Mietitore e questa copertura) blocca la linea di tiro del Mietitore, lasciandolo senza bersagli. I nemici continueranno ad arrivare a questo punto, ma non saranno infiniti. L'esplosione conseguente alla morte di un Mietitore ucciderà tutti i nemici restanti.

Quando avete fatto, proseguite e parlate con Victus. Riceverete Tuchanka: Bomba, una missione a tempo, e ritornerete sulla Normandy. Parlate con Hackett, che vi darà 12.500 crediti, e parlate poi con il primarca Victus.

Conseguenze[]

Se questa missione verrà completata prima di Priorità: Tuchanka, Garrus e Liara si troveranno nel salone dell'osservatorio di dritta a parlare dei vecchi tempi. Se interrogato, Garrus esprimerà preoccupazioni sulla situazione di Victus.

Se questa missione verrà completata dopo Priorità: Tuchanka, Shepard riceverà questa mail dal primarca.

Bomba nella valle di Kelphic

Da: Adrien Victus

Comandante Shepard,

I miei complimenti per il risultato eccellente conseguito su Tuchanka. Devo ammettere che è all'altezza della sua reputazione.

Mio figlio dice che lei potrebbe impedire a Cerberus di innescare la bomba nella valle di Kelphic. Si tratta di un ordigno molto potente, comandante. L'esplosione potrebbe spazzare via intere popolazioni in un'area molto vasta.

Accettando di aiutare mio figlio e il suo plotone, avrà la mia gratitudine e, ne sono convinto, anche quella del popolo krogan.

Cordialmente,
Primarca Victus

Nemici[]

Bug[]

• Diverse persone hanno riferito che uccidere i primi due Mietitori ha portato alla non apparizione del Mietitore restante per poterlo uccidere, richiedendo quindi il dover ricominciare la missione.