FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso ExodusSistema Asgard Terzo pianeta

Prerequisito: Impatto Imminente (Mass Effect)

Descrizione Modifica

Mass Effect Modifica

La composizione di Tyr è simile a quella della Terra, ma dista più di 4 UA da Asgard e possiede un'atmosfera composta principalmente da azoto ed etano. Pur essendo adatto alla terraformazione, la presenza di un pianeta dal clima mite come Terra Nova nello stesso sistema ha assegnato a Tyr una mera funzione di supporto.

Quasi un centinaio di corporazioni umane e aliene hanno costruito strutture minerarie, produttive e di raffinazione automatizzate sulla superficie di Tyr. Insieme ai giacimenti di platino presenti su Terra Nova, le risorse prodotte nel sistema danno grande slancio all'industria locale delle celle a combustibile. Oggi il sistema Asgard rappresenta quasi il 4% del mercato galattico.

Mass Effect 3 Modifica

La composizione di Tyr è simile a quella della Terra, ma il pianeta dista più di 4 UA da Asgard e possiede un'atmosfera composta principalmente da azoto ed etano. Pur essendo adatto alla terraformazione, la prossimità di un pianeta dal clima mite come Terra Nova ha relegato Tyr a una mera funzione di supporto.

Quasi un centinaio di corporazioni umane e aliene avevano costruito strutture minerarie, produttive e di raffinazione a comando remoto sulla superficie di Tyr. I Razziatori hanno subito preso di mira questi impianti per minare i rifornimenti di celle a idrogeno dell'Alleanza.

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Curiosità Modifica

  • L'orbita di Loki forza la massa di Asgard ad essere di 0.992 soli. Se il semiasse maggiore di Tyr è più di 4 UA come dice la descrizione, i suoi anni devono essere più di 8 anni terrestri.
  • Nella mitologia norrena, Týr è il dio della guerra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale