FANDOM

Disambiguous Questo articolo riguarda il pianeta. Per la missione in Mass Effect, guarda Virmire (missione).

Ubicazione: Via LatteaSentry OmegaSistema Hoc Terzo pianeta

Prerequisito: Completamento di due dei pianeti in cui si svolgono le missioni principali — Feros, Noveria o Therum (Mass Effect)

Descrizione Modifica

Virmire è un rigoglioso pianeta di frontiera ideale per la colonizzazione da parte di specie a base di carbonio. I suoi vasti oceani e la sua orbita molto vicina al centro del sistema solare hanno creato un'ampia zona equatoriale dal clima umido e tropicale. Purtroppo l'instabilità politica dei vicini Sistemi Terminus ha ostacolato qualsiasi tentativo di colonizzazione. L'alto rischio di incursioni da parte di pirati o schiavisti rende Virmire inadatto a ospitare nuovi insediamenti.

Voce del Codex Modifica

Virmire è un pianeta lussureggiante situato lungo il confine della Fascia di Attica. I suoi vasti oceani e la sua orbita molto vicina al centro del sistema solare hanno creato un'ampia zona equatoriale dal clima umido e tropicale. Solo l'instabilità politica della regione ha ostacolato gli interventi di colonizzazione.

La Cittadella ha cercato spesso di aprire un negoziato con le bande criminali e i regimi dittatoriali dei vicini Sistemi Terminus per colonizzare Virmire, ma senza mai trovare un interlocutore politico stabile e affidabile. Di conseguenza, la Cittadella considera impossibile la colonizzazione del pianeta senza un cambiamento significativo nello scenario politico della regione.

Anche le stesse potenze di Terminus non sembrano interessate a occupare Virmire. Molte non possiedono le risorse per supportare un insediamento su un mondo inesplorato, ritenendo più semplice sottrarlo ai vicini piuttosto che costruirlo personalmente.

Missioni Modifica

Virmire gmap

Incarichi Modifica

Forme di Vita Modifica

Curiosità Modifica

  • Le cutscenes su questo pianeta sono le uniche nelle quali la maggior parte dei personaggi vengono mostrati con le loro corazze predefinite, anche se hanno equipaggiato corazze diverse. Le uniche eccezioni sono Wrex — che indossa una variante più pesante della sua corazza mercenary — e Shepard.
  • Secondo The Art of the Mass Effect Universe, Virmire è stato basato sulle isole tailandesi Phi Phi. Virmire originariamente doveva essere un'isola paradisiaca e un luogo di vacanza galattico, ma la storia è stata in seguito modificata e il pianeta è diventato il sito della base di Saren.
  • Blasto: Eternity is Forever è ambientato su Virmire.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale