FANDOM

Ubicazione: Via LatteaDistesa di NubianSistema Kalabsha Primo pianeta

Prerequisito: Jack: Soggetto Zero (Mass Effect 2)
Prerequisito: Priorità: Thessia (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

Yamm è un pianeta azoto-ossigeno con oltre il 90% della superficie coperta da oceani. Il pianeta è abitabile, ma le sue condizioni estreme lo rendono ostile alla vita senziente. Il calore delle giornate, estremamente lunghe, raggiunge dei livelli pericolosi che nelle zone temperate vanno dai 44° C delle ore notturne ai 53° C di quelle diurne. Gli uragani soffiano senza posa sugli oceani, con venti che toccano i 250 km/h.

Benché esistano animali artropodiformi, le specie di vita dominanti sono vari tipi di alghe tossiche le cui formazioni si estendono per centinaia di chilometri. Altre alghe composte da bioidrocarburi possono essere utilizzate come biocarburante, e la coltivazione di questo "oro verde" costituisce la spina dorsale dell'economia di Yamm.

Giacimenti minerariModifica

Risultato Scansione Iniziale: Mediocre

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Media 8 200
Platino Media 7 200
Iridio Media 7 900
Elemento Zero Bassa 3 900

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

CuriositàModifica

  • È possibile che questo pianeta prenda il nome dalla parola ebraica "Yam" che significa Mare oppure Oceano.
  • Yamm è il dio del mare nelle religione cananea e compare nel Ciclo di Baal del mito ugarico.
  • La capitale New Karnak prende probabilmente il nome dalla città di Karnak, che si trova in Egitto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale